I DJ da ascoltare assolutamente (almeno una volta nella vita)

dj-ascoltare

La musica dei DJ è la nostra preferita: fanno ballare, ci permettono di scaricare qualsiasi tensione, di dimenticare il “rumore” del mondo, per mettere la musica al centro di tutto. Ma chi sono i DJ da ascoltare assolutamente, almeno una volta nella vita? Oggi vogliamo dare un’occhiata ai grandi protagonisti che hanno fatto ballare tutto il mondo. Tra i DJ musica dance, parleremo anche di JohnnyDj, classe 1988.

JohnnyDj

Per una musica che emoziona, per un mix che coinvolge – davvero – vogliamo suggerire di ascoltare assolutamente JohnnyDj, che ha iniziato il suo percorso nella musica in giovanissima età. E già questo dovrebbe farci riflettere: quando si ama qualcosa, il sogno non muore mai. E per chi vive di musica, ecco che le note diventano quasi l’unica ragione di vita. Il percorso formativo di JohnnyDj è iniziato per la precisione durante le domeniche pomeriggio nell’Area City di Mestre, dove è riuscito ad affermarsi animando le serate del Molo5 di Marghera.

Nei club, dove la musica è al centro di tutto, JohnnyDj ha così avuto la possibilità di “farsi le ossa”, di sperimentare e trovare nuovi mix con cui far ballare tutti. La sua carriera artistica-musicale non si è mai fermata, tutt’altro: è uno dei punti di riferimento a Venezia, capoluogo affascinante del Veneto, la città dell’amore per eccellenza, ma anche delle note e dei balli fino a notte fonda. Per JohnnyDj, la musica significa molto: è il modo con cui sollevare lo spirito e al contempo combattere tutto, qualsiasi tensione, stress. Il mixaggio è sempre stato una sua passione, anche perché non ha mai smesso di ricercare la possibilità di creare atmosfere uniche, che facciano davvero ballare il pubblico.

JohnnyDj ha scelto di specializzarsi esattamente nella musica Dance ed EDM: ad oggi, ha suonato in tantissimi locali ricercati. Sì, rientra decisamente tra i DJ da ascoltare almeno una volta nella vita, anche grazie alla sua abilità: creatività, cuore, anima e versatilità lo hanno reso un artista in grado di distinguersi e catturare persino l’attenzione di personaggi di spicco. Naturalmente, è possibile contattarlo per un’esperienza musicale indimenticabile, ma non solo. Per chi vuole ascoltarlo e farsi trascinare dal suo ritmo coinvolgente, possiamo fare un salto su SoundCloud, dove lo troviamo con il nickname di _johnnydj_, o su Spotify con JohnnyDj. Da non perdere.

Marshmello

La lista dei DJ da ascoltare almeno una volta nella vita è certamente lunga: ora parliamo di Marshmello, che si è fatto conoscere per il suo stile musicale a metà tra il pop e l’house. Due generi decisamente opposti, e forse è proprio per questo che è diventato così riconoscibile. Nel mare magnum dei DJ non è facile individuare i nuovi talenti e artisti, anche perché in molti “copiano”, o semplicemente non offrono nulla davvero di innovativo. Marshmello, invece, ha dalla sua un po’ di mistero, che non guasta mai: suona, infatti, con il copricapo. Scelta particolare, certo.

David Guetta

Tra i DJ che hanno fatto la storia non possiamo non citare David Guetta. Un vero e proprio faro per questo genere di musica, ma non solo: è uno dei pochi in grado di lanciare show sold out in tutto il mondo. Migliaia i biglietti venduti, dove non c’è solo la musica a essere protagonista, ma anche le luci, i suoni, i colori. Certo, Guetta non è più un DJ nel vero senso stretto del termine: da qualche anno, ormai, è tornato alle “origini”. Ma rimane praticamente uno dei migliori al mondo. Ed è anche colui che è riuscito nell’impresa – titanica – di mettere d’accordo più generazioni.

Martin Garrix

Disc jockey, musicista e produttore discografico, Martin Garrix – pseudonimo di Martijn Gerard Garritsen – classe 1996, è riuscito ad affermarsi in questo settore enormemente difficile, e a una giovane età. Sì, perché il successo lo ha investito nel 2013, con il singolo Animals. Tra l’altro, nel 2016, appena ventenne, è stato anche inserito nella lista dei migliori DJ al mondo secondo la rivista di settore DJ Magazine. Da ascoltare almeno una volta nella vita? Assolutamente sì.