Benvenuto su Art Cafè

Lavaggio-abiti-da-lavoro

Ogni anno numerose aziende italiane, che operano nel settore alimentare, devono superare rigorosi controlli di qualità effettuati da certificatori esterni; con l’obiettivo di aggiudicarsi le certificazioni necessarie per poter fornire i loro propri prodotti nei mercati internazionali. Le certificazioni più importanti sono la BRC – British Retail Consortium for “Global Standard for Food Safety” e la IFS “International Featured Standards”. Per ottenere queste certificazioni le aziende alimentari devono adottare un rigido protocollo di sicurezza all’interno dei loro siti produttivi, definito come Hazard analysis and critical control points o HACCP. Per gli operatori che indossano le divise da lavoro, è fondamentale mantenere l’abbigliamento pulito e igienizzato. Delegare il lavaggio degli abiti da lavoro ad aziende specializzate è la soluzione ideale per qualsiasi società nel settore alimentare che deve seguire il protocollo HACCP.

Contattando TL Divisione Tessile tramite il loro sito web noleggiodivise.com le aziende possono ottenere il servizio necessario per far si che i loro processi di produzione siano a norma: l’attività, oltre ad offrire la possibilità di noleggiare gli abiti da lavoro, offre il servizio di lavaggio industriale certificato conforme alla normativa UNI EN ISO 14065:2016. La stessa lavanderia industriale deve essere certificata con la normativa sopra citata per poter garantire un sistema di controllo delle biocontaminazione sui tessuti trattati nei lavaggi industriali. In questo modo le aziende avranno la garanzia di fornire sempre abiti puliti e igienizzati per le loro attività. Affidati a TL Divisione Tessile per il noleggio e lavaggio industriale degli abiti da lavoro.

La necessità di affidarsi ad esperti del lavaggio per gli abiti da lavoro

La lavanderia industriale è specializzata nella pulizia e sanificazione dei tessuti degli abiti da lavoro. Per fare ciò, utilizza attrezzature di livello industriale e detergenti specifici che abbattono le particelle di sporco e grasso senza danneggiare gli abiti. Un servizio di lavaggio industriale offre standard di igiene e controlli qualità superiori rispetto al lavaggio casalingo e le aziende che utilizzano questo servizio assicurano che i capi vengano trattati con le giuste precauzioni. Delegando il compito di lavaggio degli indumenti alle aziende specializzate c’è un notevole scarico di responsabilità nei confronti della direzione all’interno dell’azienda.

Tracciabilità dei capi per garantire un adeguato controllo qualità 

La tecnologia a radio frequenza (RFID) permette di tracciare e monitorare in maniera efficiente i cicli di lavaggio dell’abbigliamento da lavoro. Inserendo il microchip elettronico in ogni abito da lavoro che arriva in lavanderia, i sensori all’interno dello stabilimento riescono a rilevare tutti i capi sporchi in entrata e quelli puliti in uscita. Questo sistema di gestione automatizzato ci permette di fornire report settimanali ai clienti, mediante un portale web dedicato ad ogni cliente, per poter dare un’ analisi dettagliata dei cicli di lavaggio di ogni capo; per ogni dipendente. Con questo supporto informatico la lavanderia industriale è in grado di presentare un servizio trasparente e dettagliato nei confronti delle aziende e allo stesso tempo agli enti certificatori. Inoltre questa tecnologia permette di ottimizzare i processi lavorativi e garantisce che i capi di ogni dipendente siano raggruppati separatamente da quelli degli altri; per una consegna più efficiente e personalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *