Set Lego: i migliori da regalare a Natale
Siamo cresciuti tutti giocando con gli allegri mattoncini colorati; non solo set ma anche mattoncini liberi che davano spazio alla fantasia. E forse è proprio questo poter mettere in campo la propria creatività che ha reso i Lego così tanto popolari; oggi a giocarci non sono più solo i bambini ma ci sono anche tantissimi adulti tanto che è stata creata una linea apposita dedicata a uomini e donne che desiderano continuare a sperimentare la creatività e la gioiosa soddisfazione una volta ultimata una costruzione.
Ma quali sono i migliori set Lego da regalare a Natale? E perché scegliere questa tipologia di gadget? Vi sveliamo tutto in questo articolo.
Set Lego: i più richiesti a Natale
Lego è una linea di giocattoli da costruzione prodotti da The Lego Group, un’azienda privata con sede a Billund, in Danimarca. Il prodotto di punta dell’azienda, i mattoncini Lego, è il giocattolo più popolare al mondo. Esistono set Lego per ogni fascia d’età, dai bambini ai ragazzi, fino agli adulti.
- Lego Botanical. La prima linea di set lego che spicca in cima alla wishlist di moltissime donne è quella Botanical; la gamma lanciata da un bouquet floreale sta riscuotendo sempre più successo tanto da aver convinto il brand ad allargare le proposte. Ora fanno parte della collezione anche un set di piante grasse, un bonsai, un’orchidea e l’uccello del paradiso.
- Architecture. Un’altra linea popolarissima che continua ad essere aggiornata ed arricchita è l’Architecture; all’interno di questa gamma si trovano tantissimi set dedicati ai monumenti più famosi sia economici sia più luxury. Tra le ultime novità l’iconica Tour Eiffel.
- Creator 3 in 1. Questi set lego sono pensati soprattutto per bambini ma vengono apprezzati anche dagli adulti; i set regalo Lego in questo caso permettono con gli stessi pezzi della confezione di dare vita a 3 design differenti.
- Lego Avatar. Non possiamo non citare le novità legate ad Avatar. Questi set gioco sono perfetti per gli appassionati del film ma anche per collezionisti.
- Lego Star Wars. Non c’è NERD sul pianeta che non abbia acquistato almeno un set di Star Wars firmato Lego; anche in questo caso troviamo novità rinnovate di anno in anno.
- Lego Art. Relativamente nuovo il progetto Lego cambia forma, non più mattoncini colorati ma bottoncini colorati per creare arte da appendere. Dalla mappa del mondo al celebre logo dei Rolling Stones, ma anche ritratti iconici come quello di Elvis o della Monroe passando poi per personaggi Disney come Mickey Mouse.
- La notte stellata. Tutti conoscono il celebre quadro di Vincent Van Gogh ma quanti sarebbero in grado di realizzarli con i Lego? Con il set dedicato alla Notte Stellata è possibile: un vero e proprio capolavoro da appendere una volta terminato con tanto di mini personaggio che richiama l’artista all’opera.
Benefici del gioco con i Lego da adulti
I vantaggi di giocare con i Lego da adulti sono molti. Possono aiutare a rilassarsi e a distrarsi dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Giocare con i Lego può anche dare la possibilità di esprimere la propria creatività. Potete costruire quello che volete, che sia un’astronave, una replica del vostro edificio preferito o qualcosa di completamente nuovo e originale. La capacità di risolvere i problemi è un’altra importante abilità che può essere migliorata giocando con i Lego.
Dovrete pensare in modo critico per trovare i pezzi giusti e metterli insieme nel modo giusto. Questo può essere utile se si ha un grande progetto al lavoro o altrove che richiede una risoluzione creativa dei problemi. Se siete genitori, potete usare i Lego anche per aiutare i vostri figli a sviluppare competenze importanti. Giocare con i Lego può aiutare i bambini a sviluppare le loro abilità sociali, la capacità di risolvere i problemi e la creatività.