Appassionati di Cartoleria: la cancelleria che non può mancare

Sui social è scoppiata una vera e propria “cartoleria-mania”: tanti i profili specializzati e assolutamente verticalizzati che mostrano come utilizzare nuove uscite legate al mondo della cancelleria. Penne colorate, glitter, bullet jurnal e agende personalizzate sono solo alcuni esempi. Nella nostra era digitale, è diventato comune condurre gran parte della nostra vita online.

Ma ci sono momenti in cui carta e penna restano l’opzione più appropriata. Per esempio, l’invio di una lettera personale o la consegna di un biglietto di ringraziamento sono situazioni che richiedono più di qualche parola digitata sullo schermo di un computer. Inoltre, scrivere qualcosa a mano può aiutarci a elaborare le informazioni e le idee meglio che digitarle o leggerle da uno schermo. Dall’inchiostro ai diari, ecco gli articoli di cancelleria che ogni casa e ufficio dovrebbe avere.

Perché tutti impazziscono per la cartoleria?

Le persone impazziscono per la cartoleria, perché è un trend. Tutto ha inizio con i social media, dove gli utenti condividono foto di oggetti da ufficio e scrivania che li hanno colpiti. La cartoleria è diventata una passione per molti, che non riescono a resistere alla sua bellezza e alla sua funzionalità. Gli oggetti da ufficio sono sempre più curati e ricercati, grazie anche alla diffusione della fotografia. La cartoleria è anche un modo per esprimere la propria personalità e creatività.

Acquistare da Az Ufficio articoli di cartoleria

Se desiderate fare shopping alla vecchia maniera di persona, potendo dialogare con personale competente e farvi consigliare sui nuovi acquisti o magari su idee regalo c’è un negozio che dovete assolutamente conoscere: si tratta di Az Ufficio, un’azienda specializzata nella vendita di articoli di cartoleria che offre anche tantissime idee regalo uomo e donna a Castellammare di Stabia. Lo store, con una pagina Instagram aggiornatissima, mette a disposizione tutte le novità del mondo della cancelleria, mettendo in vendita i migliori prodotti di marchi selezionati.

Una buona penna aumenta la creatività

Si scrive di più se si usa una buona penna, che rispecchia anche i nostri bisogni. Una penna con cui è facile scrivere (e con cui ci si trova bene) vi aiuterà ad esprimervi in modo molto più articolato e creativo. Tra l’altro, quando scegliete una penna, dovete considerare il vostro stile di scrittura e il tipo di carta su cui scriverete.

Ad esempio, se scrivete su molti fogli diversi e la vostra scrittura varia, la penna a sfera blu è probabilmente l’opzione migliore. Oltretutto, la penna a sfera blu è la più comune e funziona sulla maggior parte dei tipi di carta. Ma se scrivete su un quaderno dove la carta è di alta qualità, potreste preferire un altro tipo di penna. Le penne stilografiche sono ottime per questi tipi di carta. Sono anche oggetti di cancelleria molto belli e ricercati. Tuttavia, non sono adatti a tutti, ed è questo il motivo per cui è bene scegliere la penna da usare.

Agenda Cartacea: il ritorno al vintage

Le agende cartacee sono un classico regalo da fare ad amici e parenti, ma anche a se stessi. Sono molto utili per segnare appuntamenti e impegni, proprio come le agende digitali, ma hanno il vantaggio di essere più economiche e di avere un fascino vintage che le contraddistingue. Inoltre, sono facilmente personalizzabili con disegni, frasi o immagini.

5 must have da scrivania

  1. Agende: sono un accessorio indispensabile per organizzarsi al meglio. Hanno uno stile vintage e sono disponibili in tantissimi modelli.
  2. Penne a sfera: perfette per prendere appunti e scrivere lettere, sono anche molto decorative.
  3. Matite colorate: ideali per disegnare, i loro colori vivaci stimolano la creatività.
  4. Pennarelli: si adattano a qualsiasi tipo di progetto, dalle decorazioni alle illustrazioni.
  5. Gomme da cancellare: indispensabili per correggere gli errori, sono un accessorio indispensabile per chiunque.