Arte-in-VideoAbbiamo avuto due anni duri, il settore wedding è stato duramente colpito come quello degli eventi in generale. Le chiusure del Covid e la pandemia hanno portato le persone a rimandare le cerimonie per non rinunciare ad avere attorno le persone più importanti; ecco quindi che ora si sta registrando un vero e proprio boom di coppie che desiderano convolare a nozze. Persone che hanno rimandato si trovano a “scontrarsi” con chi si è dichiarato in questi mesi e quindi sta organizzando le nozze; come fare per non perdere il professionista di fiducia? Sicuramente muoversi con un po’ di anticipo. Chi si occupa di servizi foto e video per matrimoni ha liste di attesa molto lunghe; si tratta di uno dei servizi più importanti da acquistare perché sono loro i responsabili di rendere eterni i ricordi. Ecco perché, soprattutto i più bravi, hanno prenotazioni già con due anni di anticipo soprattutto nei periodi considerati più caldi.

Arte in Video: servizio di foto e video per matrimoni

Cerchi chi possa catturare le emozioni per il tuo matrimonio attraverso foto e video? Arte in Video è la società di cui hai bisogno; in attività dal 2010, si occupano soprattutto di cerimonie e ricevimenti seguendo con classe ed eleganza il momento romantico del Sì. Se prima veniva gestito in modo preferenziale il video, l’attività crescendo ha aggiunto anche il settore fotografico così che gli sposi possano acquistare un pacchetto completo con servizi ad hoc e una squadra già abituata a lavorare insieme sia durante l’evento che in post produzione.

Come punto di forza c’è la discrezione: abituati a lavorare durante le cerimonie, gli operatori di Arte in Video si muovono senza far percepire la propria presenza all’evento. Sposi ed invitati continueranno a divertirsi e i professionisti ruberanno momenti spontanei ed emozionanti che rimarranno così impressi per sempre. Arte in Video opera in Lombardia e in modo particolare nelle province di Milano, Como e Varese ma seguono le proprie coppie di sposi anche in location fuori da queste città.

Registrare emozioni: come scegliere il fotografo per il matrimonio

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti della vita di una persona. È il giorno in cui si dà il via ad un nuovo capitolo, che sarà fatto di emozioni, felicità e amore. Per questo motivo, è fondamentale scegliere accuratamente tutti gli operatori che saranno coinvolti nella cerimonia e, tra questi, il fotografo non può assolutamente mancare. Ma come sceglierlo? Responsabile di immortalare i momenti più belli della cerimonia e degli sposi, perciò bisogna assicurarsi di aver scelto un professionista qualificato e competente. Leggi le recensioni, guarda il portfolio e chiedi maggiori informazioni senza saltare i social network e il sito web dove puoi trovare già dei lavori svolti.

Il video del matrimonio è un servizio sempre più richiesto, che permette di rivivere il giorno più bello della propria vita in tutta la sua emozione. Ma quando richiederlo? Normalmente, il video viene girato al termine della cerimonia, quindi dopo aver scattato tutte le foto di gruppo. In questo modo si ha la possibilità di rivedere quanto accaduto durante la celebrazione, senza dover per forza interrompere l’evento. Tuttavia, se si preferisce avere un ricordo ancora più preciso della giornata, è possibile chiedere al videomaker di iniziare a girare prima della cerimonia, così da non perdersi neanche un istante degli sposi che arrivano in chiesa o in comune.

Il video del matrimonio è un servizio relativamente nuovo, che ha iniziato ad essere richiesto solo negli ultimi anni. Si tratta di un modo per conservare per sempre il ricordo di quel giorno speciale, in cui due persone si sono unite per tutta la vita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.