Tutela-del-reddito-assicurazione-infortuniLe assicurazioni sono sempre più diffuse, molte persone le ritengono superflue e una spesa che va a gravare sulla famiglia ma in realtà quando succede una situazione spiacevole, diventano una vera salvezza. Vero, è necessario investire, selezionare con cura il proprio piano assicurativo ma in caso di bisogno possono essere un grande aiuto economico. La Tutela del reddito con un’assicurazione infortuni è sicuramente da valutare: il compito di un buon assicuratore o di un consulente è analizzare la situazione personale e della famiglia, andando incontro alle necessità del cliente e rispondendo a dubbi e timori, creando un piano assicurativo ad hoc che possa rispondere ai singoli bisogni.

Assicurazione infortuni: cos’è e a cosa serve

L’assicurazione infortuni è una copertura assicurativa che permette di ricevere un indennizzo in caso di incidente. Gli infortuni possono essere di vario genere: incidenti sul lavoro, incidenti domestici, cadute, lesioni sportive etc. Le assicurazioni contro gli infortuni possono essere molto utili soprattutto per chi lavora in un ambiente a rischio, come ad esempio i metalmeccanici o i camionisti. In questo caso, la polizza infortuni copre anche la malattia e il periodo di invalidità. Una buona assicurazione infortuni può tutelare il reddito della famiglia in caso di infortunio del capofamiglia. Inoltre, alcune compagnie assicurative offrono anche la copertura per gli infortuni dei figli o dei familiar. Si tratta di una copertura molto utile, che può aiutare a migliorare la vita di molte persone e garantire loro un futuro sereno, anche dopo eventi difficili da superare.

Assicurazione infortuni per liberi professionisti

Gli infortuni possono capitare a chiunque, per questo è importante essere coperti da una buona assicurazione .Le assicurazioni contro gli infortuni possono offrire diversi livelli di copertura, dalla semplice assistenza medica alla tutela del reddito in caso di mancato guadagno. È importante scegliere bene la propria assicurazione, in modo da essere certi di essere protetti in caso di infortunio.

Prima di stipulare un contratto di assicurazione, è bene informarsi su quali sono esattamente le coperture previste dalla polizza. In genere, le assicurazioni contro gli infortuni coprono i danni fisici subiti dall’assicurato a seguito di un incidente, sia sul luogo di lavoro che durante il tempo libero. Alcune polizze prevedono anche la copertura della malattia, mentre altre offrono una tutela del reddito in caso di mancato guadagno a seguito dell’infortunio.

È possibile stipulare una assicurazione infortuni per tutta la famiglia?

Sì, è possibile stipulare una assicurazione infortuni per tutta la famiglia. Questo tipo di polizza generalmente prevede una copertura per tutti i membri della famiglia, a seguito di un infortunio che si verifichi durante l’attività lavorativa o durante il tempo libero.

Tutela del reddito: cos’è e come funziona

La Tutela del reddito è una copertura assicurativa che garantisce al contraente il pagamento di una somma di denaro in caso di perdita del lavoro o in caso di stop dovuto ad un infortunio. Il premio versato all’assicurazione servirà a pagare le mensilità perdute fino alla ripresa del lavoro, oppure fino alla pensione, se quest’ultima avviene prima. Cosa comprende la Tutela del reddito? La copertura assicurativa può riguardare diversi aspetti della vita dell’assicurato: ad esempio, il versamento di un capitale in caso di morte o di invalidità permanente, oppure l’erogazione di una rendita mensile in caso di perdita del lavoro.

Lungarini: il consulente assicurativo dalla tua parte

Stai cercando un supporto professionale ma concreto che possa davvero fare i tuoi interessi? Lungarini è l’agenzia assicurativa di cui hai bisogno; i consulenti assicurativi di Lungarini sono estremamente empatici e mettono al primo posto il cliente che dopo essere stato ascoltato verrà informato nel dettaglio e accompagnato verso la scelta migliore per lui, per il patrimonio e per la propria famiglia. Solo accompagnando in modo consapevole l’utente, potrà essere felice della scelta fatta e percepire il valore dell’investimento. Lungarini ha oltre 50anni di esperienza in campo assicurativo ed è senza dubbio la scelta migliore poiché offre una consulenza rivolta alle persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.