Dummy Cake: cosa sono e perché scegliere torte finte in polistirolo per un party

torte polistiroloLe torte finte, note anche come dummy cake, sono un’alternativa elegante, conveniente e comoda alle torte vere quando si organizza una festa. Queste torte sono realizzate in polistirolo e hanno l’aspetto di una torta vera, pur essendo molto più leggere e facili da lavorare. Le torte finte esistono da tempo e sono una delle opzioni più popolari e convenienti per feste ed eventi; grazie al loro aspetto realistico e alla facilità di allestimento, le torte finte sono la scelta perfetta per ogni occasione. Possono essere decorate con fiori artificiali e altre decorazioni per assomigliare a una torta vera, il che le rende un ottimo centrotavola per qualsiasi evento. Inoltre, le torte finte sono un ottimo modo per risparmiare denaro ed eliminare lo stress di preparare una torta da zero. Con l’aiuto di nonsolofimo.it, vogliamo parlarvi di come scegliere i dischi in polistirolo per torte finte per creare un party memorabile e che lasci il segno.

Perché scegliere la fornitura di nonsolofimo.it

Nonsolofimo.it è un laboratorio esperto nel settore party e feste; oltre ad offrire la possibilità di acquistare basi in polistirolo per realizzare Dummy Cake mette a disposizione tutto ciò che può servire per una festa di compleanno, un battesimo ma anche un matrimonio. Lo store, specializzato nella vendita di polistirolo tagliato su misura e con forme personalizzate aiuta i clienti a rendere uniche e preziose le feste, creando ricordi indelebili e suggestivi di feste. A rivolgersi a nonsolofimo.it non sono solo clienti finali ma anche party planner o organizzatori di eventi che sanno di poter trovare tutto ciò che serve per la realizzazione dell’allestimento di una festa.

Vantaggi dell’uso delle torte finte

Le torte vere richiedono cure particolari, come la refrigerazione, la lavorazione accurata e il servizio tempestivo. Le torte finte, invece, non necessitano di refrigerazione e possono essere posizionate su quasi tutti i tavoli o le superfici.

Le torte in polistirolo sono anche molto più leggere e facili da trasportare, il che le rende una scelta comoda ed elegante per qualsiasi evento. Possono essere posizionate sopra un’alzata per dolci o un piatto, oppure direttamente sul tavolo. Le torte vere richiedono molto tempo; le dummy cake invece sono facili da realizzare e richiedono solo pochi materiali: un blocco di schiuma, una tortiera, un coltello multiuso e vernice spray. Il processo potrebbe richiedere qualche ora, ma il risultato sarà una torta realistica e bellissima che potrà essere utilizzata per molti eventi.

Il modello di torta in polistirolo può essere decorato con fiori artificiali, fiori di seta e altri elementi decorativi per assomigliare a una torta vera. Le torte vere sono costose e richiedono un’attenta manipolazione e una corretta conservazione per preservarne la freschezza e il gusto. Le torte finte sono realizzate con materiali leggeri ed economici, come il polistirolo. Sono molto più facili da trasportare, conservare e pulire rispetto alle torte vere. Possono essere utilizzate una sola volta e poi gettate via, quindi non ci si deve nemmeno preoccupare di conservarle.

Come decorare una Dummy Cake

Le torte finte sono torte di polistirolo che assomigliano a torte vere. Possono essere decorate proprio come una torta tradizionale e sono perfette per creare atmosfera e dare un tocco in più al tavolo dei dolci, rendendolo particolarmente scenografico anche per gli scatti. Questa scelta è diventata sempre più popolare perché le persone vogliono evitare uno spreco di cibo ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare all’effetto wow. Che si tratti di un battesimo, una cresima, un compleanno, un matrimonio o un diciottesimo, le Dummy Cake sono sicuramente un’ottima scelta. Come decorarle? Chiaramente dipende dai gusti delle persone ma possiamo dirvi che non c’è limite alla fantasia. Solitamente si creano in linea con il tema della festa, con i colori scelti in palette e soprattutto in modo simile alla torta principale vera dell’evento. Possono essere ricoperte di glassa, pasta da zucchero o cioccolato e possono essere decorate applicando decorazioni commestibili oppure semplicemente estetiche.