Fabio-FerraroSi chiama Aperitivo | Italy, Pt. 1 il nuovo album di Fabio Ferraro, artista digitale conosciuto come Fa|Bio. Classe ’94 e originario di Cuneo, ha fatto del suo talento musicale un business. L’album, già disponibile su Spotify, sta conquistando non solo i fan ma anche gli appassionati di musica che si avvicinano al genere musicale.

Il successo di Fa|Bio

Classe 1994, il giovane artista Fabio Ferraro noto nel panorama musicale con il nome d’arte Fa|Bio si sta facendo conoscere sempre più; musicista italiano di talento ha appena lanciato il nuovo album intitolato Aperitivo | Italy, Pt. 1. I feedback relativi all’album sono molto positivi e sono tantissimi gli ascoltatori che ogni giorno ascoltano i singoli e li aggiungono ai preferiti o alle proprie playlist. La musica è protagonista della vita di Fabio da sempre; fin da bambino ha mostrato il suo amore per la musica e il suo talento creativo. Coltivandola nel tempo e lasciando che il suo talento potesse fuoriuscire ha dato vita ad alcuni brani destinati a diventare un successo.

Secondo Fa|Bio la musica è un’arte ed è una risorsa per le persone per calmare la mente ogni volta che sono stressate o sfinite dalla loro vita quotidiana. Insomma, attraverso l’ascolto di musica si può ottenere un importante beneficio psicologico e all’umore.

Lo scopo di Fa|Bio è dare vita a musica con cui le persone possano relazionarsi; ecco perché l’album si intitola proprio “Aperitivo”. L’ora dell’happy hour in Italia è vista come un’occasione sociale molto importante, soprattutto tra i più giovani che la utilizzano come convivialità. Spesso, la musica fa da sottofondo a questi incontri e perché no, proprio le canzoni di Fa|Bio possono adattarsi a questo contesto. L’aperitivo è l’occasione per vedere amici, fare conoscenze e soprattutto staccare la spina per qualche ora dalla vita frenetica di oggi.

Fabio Ferraro però non è solo un musicista, si distingue come artista digitale e collezionista di arte digitale NFT ed è noto anche per l’apertura del negozio “AlSolitoAngolo” posizionato nel cuore del centro di Mondovì. Nonostante si tratti di un nome piuttosto nuovo, i suoi profili social registrano una curva di crescita incredibile e soprattutto su Instagram i numeri sono in continua ascesa a dimostrazione di come l’artista stia raccogliendo sempre più consensi. Vuoi conoscere di più Fabio Ferraro? Vuoi scoprire da vicino i suoi progetti, i nuovi album e le uscite? Utilizza il sito personale di Fabio Ferraro dove puoi trovare tutte le info di cui hai bisogno e i collegamenti a Spotify e ai principali canali social utilizzati dall’artista.

Musica e Aperitivo: cosa hanno in comune

A volte, dopo una giornata particolarmente stressante, ci vuole solo qualcosa che ci aiuti a rilassarci. Per alcuni può essere un buon libro, per altri una bella passeggiata nella natura, ma per molti altri ancora la musica è la migliore medicina contro lo stress. La musica ha il potere di farci dimenticare i problemi e di farci vivere in modo più leggero momenti della nostra giornata. Soprattutto quando si ascolta insieme ad altre persone, in un ambiente informale e rilassato, come può essere un aperitivo. In quest’ultimo caso, infatti, la musica ha il potere di creare un’atmosfera piacevole e rilassante, che rende l’aperitivo ancora più piacevole.

Sono sempre di più le persone che, in occasione dell’aperitivo, scelgono di accompagnare il proprio drink con una buona musica di sottofondo. Questa scelta ha diverse motivazioni: da un lato, la musica rende l’atmosfera più piacevole e rilassante; dall’altro, può essere utilizzata come valvola di sfogo per liberare le tensioni accumulate durante il giorno. Inoltre, ascoltare musica insieme agli amici è un modo per socializzare e passare momenti piacevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.