Filippo-Pietro-CastrovinciIl mondo dell’arte è fatto di tantissimi nomi e artisti che hanno voglia di raccontare le proprie idee e la propria personalità attraverso opere; tra i nomi più interessanti e talentuosi spicca quello di Filippo Pietro Castrovinci scultore artista di origine savonese. Il talento, nato ad Alassio, si appassiona presto all’arte del metallo grazie allo zio fabbro d’arte che gli trasmette tutti gli insegnamenti necessari. L’arte si fonde con la passione per il ferro battuto ed inizia a praticare fin da giovane con passione tanto da trasformarla nel proprio lavoro.

Chi è Filippo Pietro Castrovinci

Filippo Pietro Castrovinci è un talentuoso scultore nato ad Alassio, in provincia di Savona. Sotto gli occhi attenti dello zio che gli fa da guida e da maestro per il mondo dell’arte, si appassiona iniziando a sperimentare proprio con il ferro battuto fino a farlo diventare il proprio lavoro. La passione cresce con lui tanto da arrivare al 2004, anno in cui viene fondata l’Associazione Italiana Fabbri d’Arte di cui è stato presidente fino al 2020. Con un CV di tutto rispetto che lo ha portato a mostre e manifestazioni sia nazionali che internazionali, ha da sempre avuto grande curiosità tanto da aprire dialoghi e confronti con altri talenti del settore. Il suo percorso di crescita si può dire non essersi mai fermato, tanto che continua ad acquisire nuove tecniche e ispirazioni che si riflettono nelle creazioni originali che si possono acquistare.

Filippo Pietro Castrovinci oggi

Lo stile delle opere di Filippo Pietro Castrovinci è in evoluzione proprio come lo è l’artista stesso; nuove tecniche e sperimentazioni non fanno altro che rafforzare la curiosità degli appassionati verso le creazioni. Ama sperimentare, tanto da aver provato ad utilizzare anche strumenti innovativi e tecnologici oggi al centro della “legittimità” per il mondo dell’arte.

Oggi Filippo Pietro Castrovinci in compagnia della figlia gestisce a Capri Leone un’azienda che tratta la lavorazione artistica dei metalli; conosciuta con il nome di Arte In Ferro Castrovinci riesce ad unire arte e scultura in un modo unico.

Chiara Castrovinci, classe ’93, eredita dal padre il talento ma fa mostra anche di capacità artistiche di livello rafforzate da una formazione specifica. Dopo essersi diplomata al liceo artistico inizia a mescolare il proprio stile con quello del padre che la guida attraverso la propria esperienza; insieme danno vita ad una azienda di successo che affonda le radici nell’arte.

Arte In Ferro: i servizi offerti

Arte in Ferro è l’azienda nata tra padre e figlia che insieme danno sfogo alla propria creatività ma anche alle proprie competenze; con molta esperienza nel trattare questa tipologia di materiale forniscono un modo nuovo ed innovativo di vivere l’arte fornendo un supporto sia nella realizzazione che nel restauro. Antico e moderno con tocchi di etnico danno vita a quello che è lo stile di Arte in Ferro. Una delle particolarità è quella di lavorare il ferro come un tempo, cioè utilizzando martelli ed incudini dando forma al materiale e portando alla luce vere e proprie opere d’arte. A guidarli sono amore e passione per ciò che fanno ma anche tantissima competenza ed esperienza. Tra i servizi offerti c’è quello di consulenza; in caso tu abbia dei pezzi in ferro battuto e desideri saperne di più ti basterà inviare una foto dell’opera. Loro, con occhio esperto, ti risponderanno indicando l’epoca, lo stile ed indicando un valore.

Oltre a ciò si occupano di valutare idee e progetti in ambito domestico; questo significa che se hai il desiderio di rinnovare la tua casa e desideri aggiungere elementi in ferro puoi contattare l’artista e sua figlia richiedendo un appuntamento. Filippo Pietro Castrovinci scultore artista di origine savonese con la figlia sono pronti a farti scoprire la magia dell’arte del ferro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.