Un fiocco nascita rosa gigante è il modo migliore per celebrare l’arrivo di un bambino in famiglia. Quando nasce un bebè infatti la prima cosa che si fa nella casa dei genitori, secondo la tradizione, è attaccare un fiocco rosa oppure azzurro alla porta a seconda del sesso. Si tratta di un modo per comunicare che è venuto al mondo il piccolo, cosicché lo vedano anche i vicini e gli amici. 

Fiocco nascita rosa gigante, l’origine di una tradizione

Quella del fiocco nascita è una consuetudine che è radicata nel tempo e non si è mai persa. Così tanto che molti lo appendono anche fuori dalla porta della camera d’ospedale in cui il bimbo è nato. Da dove deriva questa tradizione? Il fiocco è un simbolo che esprime felicità e gioia, sentimenti che accompagnano l’arrivo nella famiglia di un nuovo componente. Dopo la nascita del bebè in casa si respirano serenità e voglia di festa. Amici e parenti arrivano per dare il benvenuto al piccolo e congratularsi con i genitori.

La tradizione del fiocco nascita viene da lontanissimo e per la precisione dai paesi orientali. Nei secoli passati infatti rappresentava un amuleto in grado di proteggere i bimbi. Il colore scelto era soprattutto il blu, che richiamava il cielo e la connessione con le divinità e le forze del bene in grado di proteggere tutto il genere umano. Con il tempo poi anche il rosa è entrato a far parte delle nuance scelte per accogliere i piccoli, in particolare le bambine.

Il fiocco d’altronde è un simbolo importante. Mostra l’intreccio di due parti che sono distinte e si uniscono. Dunque rappresenta la metafora di un fortissimo legame e della profonda e totale unione fra due diverse entità. Ricorda quindi la gioia della nascita, frutto dell’unione fra un uomo e una donna che hanno scelto di generare qualcosa di nuovo. 

Non dobbiamo poi trascurare il nodo che, in particolare nell’Antico Egitto era considerato magico e legato alla dea Iside, simbolo di amore ed eternità.

Fiocco nascita rosa gigante, il migliore in tulle

Come scegliere il fiocco nascita tulle gigante? Quello in tulle è senza dubbio la soluzione migliore. Gori Shop offre fiocchi nascita in tulle rosa o celeste fatti interamente a mano con un cuore in ecopelle bianca su cui si può ricamare in base ai desideri il nome del bimbo.

I tessuti utilizzati rendono questo fiocco nascita adatto per l’uso sia interno che esterno. Questo fiocco nascita si può personalizzare a seconda delle richieste dei genitori con il nome del bimbo. Il disegno verrà effettuato a mano e poi verrà ricamato sul cuore con grande maestria a punto sodo con macchina da ricamo a mano libera. Il colore del ricamo inoltre sarà in tinta con il fiocco, ma si possono dare anche diverse indicazioni.

Gori Shop è una piccola azienda che da tempo opera opera sul territorio fiorentino con una produzione interamente artigianale. “Siamo produttori e venditori di articoli di biancheria per la casa e per l’infanzia personalizzabili online con nomi, iniziali o scritte – spiegano -. Tutti i prodotti in vendita sul sito si collocano in una fascia di qualità alta. I tessuti utilizzati per realizzare i nostri articoli vengono accuratamente scelti per garantire un prodotto finale duraturo nel tempo, che sia allo stesso tempo esteticamente bello e ad un prezzo accessibile a tutti”.

Nel negozio on-line si possono trovare idee originali per poter arredare la casa con stile oppure per coccolare i bimbi con tantissimi articoli a loro dedicati. Scorrendo lo shop si scoprirà un’ampia gamma di idee regalo per i grandi e i piccini, ideali per distinguersi e sorprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.