Benvenuto su Art Cafè

Impianti fotovoltaici per la tua casaSi parla sempre più spesso di come l’energia rinnovabile sia una scelta vantaggiosa per poter risparmiare soldi e allo stesso tempo avere un impatto minore sul pianeta; la scelta di utilizzare l’Ecobonus o gli altri sistemi messi a disposizione dallo stato con la legge di bilancio ha fatto sì che moltissimi privati abbiano avuto l’idea di migliorare l’efficienza energetica della propria casa. Per poterci riuscire però,  è bene affidarsi ad esperti del settore come Netwoo, azienda che offre Tutto per la tua energia.

Perché affidarsi a Netwoo?

Netwoo è un’azienda specializzata nel settore energy & utilities; conosciuta su tutto il territorio nazionale, si affianca sia a privati che PMI e grandi aziende offrendo soluzioni innovative per quanto riguarda il campo dell’energia. Oltre a garantire l’applicazione dei bonus 50% e 65% per gli impianti fotovoltaici residenziali, sia con che senza sistemi di accumulo, si occupano anche di impianti di climatizzazione e installazione di caldaie a condensazione di ultima generazione. Il plus di Netwoo è quello di offrire una consulenza, trovando la soluzione ad hoc per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, gas e fibra. Inoltre, chi desidera migliorare l’efficientamento energetico del proprio immobile, può godere dello sconto in fattura con cessione immediata del credito di imposta: questo significa che potrai ottenere subito il tuo sconto senza dover attendere i tempi della burocrazia!

Impianto fotovoltaico con o senza sistema di accumulo?

I sistemi fotovoltaici possono essere classificati in due tipi principali: quelli con e quelli senza sistemi di accumulo di energia. Gli impianti fotovoltaici senza sistemi di accumulo dell’energia convertono direttamente l’energia solare in energia elettrica e la immettono nella rete elettrica; si affidano alla rete per lo stoccaggio e il bilanciamento, quindi sono in grado di generare energia solo quando splende il sole.

I sistemi fotovoltaici con sistemi di accumulo di energia includono batterie che immagazzinano l’energia in eccesso generata dai pannelli fotovoltaici per un uso successivo; questo consente la generazione di elettricità anche quando il sole non splende, rendendoli ideali per applicazioni di alimentazione di backup.

5 vantaggi dell’impianto fotovoltaico

L’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della propria casa ti permette di ottenere molteplici vantaggi sia a livello economico che ambientale. Ecco alcune delle principali ragioni per le quali valga la pena di considerare questa opzione.

Ora sai tutto ciò che c’è da sapere sul settore degli impianti fotovoltaici; ti consigliamo di contattare Netwoo per stabilire un preventivo personalizzato e poter godere dei bonus  a disposizione per migliorare l’efficienza energetica della tua casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *