istituto sole e luna

Conosciuta con il nome di Istituto Sole e Luna, l’associazione vanta numerose iniziative per la promozione della Coscienza e della Cultura; attivissimi nel settore arte e spiritualità con Sentieri Pacifici per la Promozione della Coscienza e della Cultura hanno conquistato l’attenzione grazie a tre recenti iniziative che possono essere interessanti per te.

Giornale Letteralmente

Il primo progetto di cui vogliamo parlare è Letteralmente; si tratta di un giornale in PDF che può essere sfogliato in formato PDF. Ad ideare il progetto sono Carmelina e Stefano che hanno messo passione e amore in ogni pubblicazione; insieme a loro un team di scrittori e collaboratori che fanno in modo che questo progetto possa continuare. La rivista, disponibile gratuitamente online tramite il link sul sito è alla prima edizione. La prima pubblicazione risale a giugno 2022 ed è ancora a disposizione di chi vuole vedere da vicino la produzione.

In collaborazione con Kappa Radio e l’Istituto Culturale Vrinda Sole e Luna, il progetto si compone di 50 pagine in cui vengono raccontati approfondimenti su diversi temi. Non vogliamo spoilerare troppo, consigliamo quindi di recuperare il link per poter leggere questo prodotto attualmente gratuito e messo a disposizione dei lettori in cerca di approfondimenti. Leggibile sia da Mobile che da PC, il magazine online Letteralmente è pronto a tenervi compagnia ed emozionarvi.

Il Romanzo di Renzo Samaritani

L’associazione ha anche deciso di promuovere un nuovo romanzo di Renzo Samaritani, l’autore ha messo in vendita un libro narrativo intitolato La Profezia di Acyutananda. Il libro racconta la storia di Stefania. La protagonista decide di intraprendere un viaggio intorno al mondo per ritrovare se stessa. Partita quasi per caso, l’avventura di Stefania la porta a scoprire culture e il mondo attorno a sé oltre alla propria anima. Partendo dalla provincia di Bologna negli anni ’80, la storia si snoda tra diverse città e nazioni raccontando anche come il mondo cambia anno dopo anno. Il romanzo, che consigliamo come lettura estiva, è in vendita ad un prezzo di meno di 5 euro online.

L’autore cinquantenne non è alla sua prima pubblicazione; esperto di comunicazione ed esponente per il mondo culturale è figlio d’arte di una celebre scrittrice tedesca. Il mondo della spiritualità e new age fa da filone un po’ a tutte le sue pubblicazioni che ha continuato a scrivere negli anni; presidente dell’associazione Sole e Luna porta avanti la formazione culturale anche attraverso la narrativa.

Palinsesto Radio Vrinda

L’ultimo progetto novità di cui vogliamo parlare è il Palinsesto di Radio Vrinda; l’associazione culturale tra le attività svolte utilizza una radio per raccontare, approfondire e comunicare. Grazie alla collaborazione di voci autorevoli, a partire da luglio è previsto un nuovo palinsesto con letture e approfondimenti culturali rilevanti che tengono compagnia per tutta la settimana. Per conoscere il programma nel dettaglio invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Da lunedì 4 luglio il programma si apre con Adi Lila lettura a cura di Emanuela Torri, nei tre giorni successivi le letture dello Srimad Bhagavatam sono a cura di Bhaktin Simona mentre nella giornata di martedì si arriva anche ad una rubrica di ricette vegan. Mercoledì, in aggiunta a quanto detto, viene portato avanti una lezione o una conferenza di Srila Bhakti Aloka Paramadvaiti Swami. Il venerdì si parla di ecologia e ambiente ma non è tutto. I dettagli vengono aggiornati in corso d’opera e questa radio avrà sempre più rubriche e approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.