Bottega del DidoAppassionati e collezionisti fanno a gara per accaparrarsi Action Figures, Statue e Gadget delle migliori marche ma tra le nuove collezioni più amate ci sono anche i Funko Pop. I collezionabili sono un’ottima nicchia che attira soprattutto le fandom di alcuni film, saghe e videogame ma non solo. Ad occuparsi della vendita online è La Bottega del Dido, un negozio con e-commerce specializzato in questi prodotti con ottimi prezzi e una selezione incredibile.

La bottega del Dido: il punto di riferimento per collezionisti

La Bottega del Dido è un e-commerce diventato un punto di riferimento per l’acquisto di oggetti da collezionismo: action figures, Funko Pop, articoli da collezione ma anche gadget e prodotti legati al mondo delle Forze Armate fanno parte delle proposte selezionate con cura dal negozio stesso.

Il collezionismo delle Action Figures

Fino a qualche anno fa erano solo i Nerd a fare collezionismo di Action Figures, oggi invece sono sempre più le persone che mettono la propria passione nel ricercare pezzi rari e nel selezionare la rappresentazione dei personaggi preferiti. Si tratta di riproduzioni fedeli e originali di personaggi solitamente legati al mondo di film, serie TV, fumetti o videogame. Si tratta di “giocattoli” snodabili in grado di fare movimenti; trattandosi però di oggetti da collezione continuano ad avere il proprio valore se lasciati all’interno delle scatole e conservati nel loro stato originale.

Tra i più popolari troviamo ovviamente i personaggi protagonisti di Marvel e DC Comics cioè tutta la linea di supereroi tra cui Thor, Hulk, Venom, Ironman, Capitan America, Avengers, Batman e tutti gli altri delle serie. Si fanno spazio poi i protagonisti dei videogame e ovviamente quelli di film e Serie TV: tra gli ultimi popolari La casa di Carta, Harry Potter, Star Wars, Stranger Things e molti altri ancora.

Iniziare la collezione di Action Figures può sembrare complicato: i pezzi rari sono molto costosi; quello che vogliamo suggerirti è di iniziare da un tema o dai tuoi personaggi preferiti puntando su qualcosa che ti piace davvero e valutando le diverse dimensioni per trovare ciò che cerchi. Vedrai che con il tempo le persone sapranno della tua collezione e potrai ampliare la selezione anche grazie alle idee regalo.

Come riconoscere quelle originali? Per prima cosa rivolgersi solo a rivenditori autorizzati, poi leggere in rete qualche informazione in merito ai prodotti: fai un check tra recensioni e dettagli online, vedrai che riuscirai a cogliere i dettagli giusti. Il sito web che ti abbiamo suggerito è conosciuto per vendere solo prodotti autorizzati ed originali, puoi quindi stare tranquillo nel fare shopping in modo assolutamente spensierato.

Funko Pop Mania: qualche curiosità

Sono diventati estremamente popolari e ora sono tra i collezionabili più amati; accessibili nel prezzo tranne per le limited edition cartoonizzano i personaggi più amati di film, serie TV, videogame e molto altro. Vuoi scoprire qualche curiosità? I Funko Pop nati tra il 2010 e il 2011 ma è dal 2018 che il business è esploso riuscendo a registrare oltre 700 milioni di dollari.

Tanti i modelli sul mercato, alcuni dei quali si dividono anche in categorie specifiche: i Pocket Pop! Ad esempio si dividono in diverse categorie a seconda di misure e dettagli. Curiosa è la gamma di Funko DIY che non sono del tutto lavorati e sono quindi personalizzabili.

I Funko Pop vengono collezionati da un pubblico eterogeneo, sia maschile che femminile, ed un’edizione limitata può arrivare a superare i 100 euro di valore. Vuoi che la tua collezione continui a crescere di valore? Non togliere il protagonista dalla scatola!

Come ogni oggetto che ha successo anche i Funko Pop hanno avuto delle contraffazioni, rivolgersi solo a rivenditori autorizzati ti dà modo di riuscire a selezionare solo prodotti originali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.