Lavaggio-interni-autoSiamo abituati a pulire l’esterno dell’auto, frequentemente ci rechiamo in appositi lavaggi e ci occupiamo in modalità fai da te o affidandoci a dei professionisti della pulizia e lucidatura della carrozzeria ma degli interni ci ricordiamo raramente. Eppure, volendo guardare, è più l’interno che viviamo e dovrebbe essere pulito. Invece ci ritroviamo in un ambiente talvolta polveroso, magari con macchie di cibo o bevande e spesso anche con microbi e batteri di cui non ci accorgiamo nemmeno. Il lavaggio degli interni dell’auto andrebbe effettuato periodicamente e non solo ora che c’è il Covid-19! Avere un ambiente sanificato e pulito è di grande aiuto e ti permette di vivere meglio la tua auto. Ad occuparsi del servizio, per chi cerca informazioni sul lavaggio interni auto ad un prezzo competitivo, è Insideauto.it.

Inside Auto propone un lavaggio interni auto differente dai classici autolavaggi: in questo caso viene utilizzato il vapore, noto per le sue proprietà igienizzanti, che rende il servizio assolutamente professionale.

Lavaggio interni auto: quando va fatto?

La manutenzione dell’auto è qualcosa che non appassiona molte persone; tra i pregiudizi come “la lao e domani piove tornando a macchiarsi” e semplicemente non ritenere importante utilizzare energie per questa attività ci si trova l’auto con l’abitacolo sporco.

Se ti stai chiedendo ogni quanto dovresti lavare gli interni o almeno affidarti a degli esperti che lo facciano al posto tuo, il consiglio che vogliamo darti è di non aspettare le vacanze, una cerimonia o l’occasione di andare fuori città. Il nostro consiglio sarebbe quello di provvedere ad una manutenzione personale settimanale, andando a rimuovere cartacce, eventuali scarti lasciati in auto e polvere e affidarsi poi ad una pulizia più precisa per gli interni mensilmente. Questo aiuterà soprattutto chi soffre di problematiche respiratorie, asma e allergie.

Cosa sapere sulla pulizia interna dell’auto

Ora che ti abbiamo spiegato ogni quanto dovresti provvedere alla pulizia interna dell’abitacolo della tua auto ecco che vogliamo svelarti alcune altre informazioni. Sicuramente più importante del lavaggio esterno, quello interno aiuta a limitare i rischi per la salute. Esternamente è bello vedere l’auto luminosa e lucida, perfetta ma l’interno non è da trascurare solo perché non saranno gli altri a vederlo; anzi, volendo guardare proprio perché sei tu a doverlo utilizzare dovresti prestare molta più cura.

Il fai da te è sicuramente sconsigliato; a parte una pulizia come la rimozione di polvere e cartacce, gli interni possono aver bisogno di una cura specifica a seconda dei materiali ed è bene affidarsi ad un servizio professionale e specializzato.

Cosa puoi fare in autonomia? Sicuramente rimuovere la polvere e rifiuti di vario tipo come carte, sassi o bottigliette di plastica. Per facilitare il lavoro degli operatori consigliamo anche di rimuovere complementi ed accessori che utilizzi ma che possono rallentare ed intralciare l’operazione.

Ricordati, in questa fase, di spostare avanti e indietro i sedili così da controllare ogni angolo. Un altro lavoro che puoi fare in autonomia è quello della pulizia dei tappetini: proprio qui si annida una quantità di polvere e sabbia incredibile. Sbatterli con cura, in un luogo aperto, ti aiuterà già ad avere un abitacolo più pulito.

Il centro specializzato che ti abbiamo suggerito per la pulizia della tua auto utilizza sistemi moderni e sfrutta il potere del vapore per garantire igiene e sanificazione dell’abitacolo della tua macchina; per prenotare il servizio ti basterà andare sul sito web e contattarli così da richiedere una data disponibile. Si occupano del territorio di Treviso gli operatori di Insideauto.it e con tecnologia moderna unita alla professionalità riusciranno a rendere come nuova la tua macchina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.