Mobilificio Marchese, l’eccellenza Made in Italy nel campo dell’arredamento

mobilificio-marchese

Lo stile made in Italy è famoso in tutto il mondo e il motivo è semplice: alta qualità, materiali pregiati, creatività e artigianalità si uniscono dando vita a prodotti unici nel loro genere. E se c’è un campo in cui l’artigianalità italiana spicca maggiormente, è senza dubbio quello dell’arredamento. Lo stile made in Italy dell’arredamento è riconosciuto in tutto il mondo e viene apprezzato per la sua unicità e per il design unico nel suo genere. Fiore all’occhiello di questa categoria è Mobilificio Marchese, un’azienda con oltre 90 anni di esperienza alle spalle con showroom in Sicilia e shop online per poter arrivare a servire i propri clienti in tutta Italia e nel mondo.

Mobilificio Marchese, da 90 anni simbolo dell’interior design made in Italy

Tutto inizia negli anni ’30 quando a Messina viene fondata l’azienda Mobilificio Marchese; l’attività è cresciuta nel tempo arredando prima le case del territorio siciliano, espandendosi poi a tutta l’Italia e negli ultimi 10 anni diventando un punto di riferimento anche per il mercato estero che cerca mobili made in Italy di ottima qualità.

L’azienda vanta la collaborazione come rivenditore ufficiale di marchi prestigiosi come Arketipo, Baxter, Cattelan Italia, Driade, Flexform, Lema, Living Divani e Porada e offre il servizio di consulenza e progettazione online. Da tutta Europa ma anche Asia, America e Africa fanno parte del portfolio clienti del Mobilificio Marchese che seleziona i migliori brand italiani di arredamento.

Mobilificio Marchese è un’azienda a conduzione familiare che di generazione in generazione presta attenzione ai produttori italiani, offrendo una selezione dei migliori brand così da poter offrire mix pregiati e grande qualità ai propri clienti.

Tra le convinzioni di Mobilificio Marchese c’è che ogni casa debba avere la propria personalità e quindi differenze sostanziali l’una dall’altra; per questo motivo tra i tanti marchi vengono proposti stili di arredamento differenti ma tutti di qualità made in Italy.

Non si tratta però solo di un rivenditore di mobili: tra i servii offerti c’è quello di design. Tra i clienti che si rivolgono all’azienda ci sono interior designer e architetti che sanno di poter trovare un rapporto di fiducia, creando progetti personalizzati e ad hoc a seconda delle esigenze dei clienti. Una delle principali motivazioni per cui ti consigliamo di fare acquisti qui è che ogni progetto viene seguito con professionalità, facendo in modo che il cliente possa essere soddisfatto del design e dei prodotti scelti.mobilificio-marchese-arte

Perché dovresti acquistare mobili made in Italy

 

I mobili italiani sono rinomati per la loro qualità e design. Che tu stia cercando pezzi eleganti e moderni o un arredamento rustico di ispirazione vintage, puoi trovarlo con mobili di produzione italiana. Esploriamo perché investire in mobili italiani è il modo perfetto per migliorare l’arredamento della tua casa.

La qualità è impareggiabile

I mobili italiani sono famosi in tutto il mondo per la loro impareggiabile qualità e artigianalità. Ogni dettaglio è attentamente considerato, dai materiali utilizzati alle tecniche di costruzione impiegate. Di conseguenza, i mobili italiani dureranno più a lungo rispetto ad altre opzioni. Inoltre, ha un aspetto migliore e anche più lussuoso!

Design raffinato

Gli italiani sono noti per il loro stile impeccabile, e questo si estende anche al design dei loro mobili. Quando scegli i mobili italiani, puoi essere certo che i tuoi pezzi si distingueranno dalla massa: non sembreranno oggetti prodotti in serie che tutti gli altri hanno nelle loro case. Inoltre, c’è qualcosa di veramente senza tempo nei design italiani; questi pezzi non passeranno mai di moda!

La sostenibilità è importante

In questi giorni, la sostenibilità è un fattore sempre più importante quando si acquistano cose nuove per le nostre case e, fortunatamente, anche l’Italia eccelle nella creazione di pezzi sostenibili! Puoi trovare opzioni ecologiche realizzate con materiali naturali come pelle e legno. Inoltre, l’acquisto da artigiani locali aiuta a garantire che i tuoi soldi tornino direttamente nella comunità invece che nelle tasche delle grandi aziende.