pescafacileLa pesca è uno sport diffusissimo; serve tecnica, la giusta strumentazione, passione e ovviamente competenze per riuscire ad avere ottimi risultati. Oltre ad avere necessità di una licenza in molte situazioni e per capire come muoversi o quali tecniche utilizzare è consigliata una formazione: come puoi farla? Ovviamente online, scegliendo i siti web giusti. Pescafacile.it è il portale italiano dedicato alla pesca che può aiutarti a capire non solo le nuove tecniche, le strategie e le norme di legge ma anche una cartina con itinerari precisi e tante altre informazioni che possono conquistarti al primo sguardo.

Pesca Facile è un portale nuovo dedicato alla pesca; online puoi leggere tantissime curiosità e news legate al mondo sportivo ma anche trovare mappe ed itinerari per l’avventura. Sfogliando il sito non solo puoi scoprire tantissimi consigli utili ma anche luoghi da visitare tra cui laghi, torrenti e laghetti di pesca sportiva, avendo tutti i dettagli del caso per capire come riuscire a tornare a casa soddisfatto. Sei così appassionato da avere un tuo lago? Puoi contattare il sito web per poter inserire la tua attività online e farla conoscere ad altri sportivi; se invece hai delle catture da record da mostrare puoi inviare foto e dettagli alla redazione che avrà cura di pubblicarle. Insomma, Pesca Facile non è solo un portale ma un vero punto di riferimento per la community.

Come imparare a pescare

Sei un principiante e vuoi imparare tutto su luccio, cavedano, bottatrice, temolo russo, black bass, persico reale, barbo, pesca allo storione? Pesca Facile è il portale italiano dedicato alla pesca che fa per te. Con articoli di qualità, scritti in modo esaustivo ma comprensibili anche da chi si sta affacciando da poco a questo mondo, offre un supporto concreto ai pescatori alle prime armi ma anche per sportivi più esperti grazie ad una cartina geografica con tanti spunti utili ed interessanti.

Quando serve la licenza di pesca?

Tra le informazioni importanti da sapere se vuoi iniziare a praticare questa attività è capire quando serve una licenza. La licenza di pesca viene rilasciata dal MIPAAF ed è necessaria tanto in fiumi e laghi quanto in mare. Gli unici esclusi sono i ragazzi di età inferiore a 14 anni che possono praticare la pesca purché accompagnati da un adulto con licenza. Il prezzo? È assolutamente accessibile, con meno di 50 euro è possibile acquistare la licenza per pesca dilettantistica. Devi sapere che esistono però documenti e richieste diverse tra quella svolta in mare e quella in acque interne.

In caso qualcuno ti trovi senza licenza puoi incorrere in una multa che raggiunge i 6000 euro; raggiunge un massimo di 900 euro invece la multa per licenza scaduta.

I posti migliori per pescare

Su Pesca Facile puoi trovare le guide e le mappe dei posti migliori dove pescare; oggi ti sveliamo alcune opzioni. Per esempio, in Liguria è possibile pescare in mare in alcune zone in cui è concesso: attenzione perché ci sono delle località considerate protette dove è assolutamente vietato, ecco perché è importante utilizzare siti web di riferimento in modo da poter trovare location giuste in cui non si commettono reati. In Emilia Romagna altrettanto vasta è la scelta poiché potrai pescare pesce bianco e triglie ma anche cozze e vongole tipiche del mediterraneo. Una vacanza sportiva in Sicilia ti può dare modo di uscire in mare e partire alla scoperta di luoghi ricchissimi di pesce dove praticare questa attività, anche in questo caso ti consigliamo di consultare le opzioni che puoi trovare sul portale Pesca Facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.