PIN UP Gioielli, la collezione di luxury bijoux di Claudia De Rosa

PIN UP GioielliLa Monroe cantava “diamonds are girl’s best friend” e come le si poteva dare torto? Cambiano i trend, il periodo e lo stile ma le donne non rinunciano al proprio bijoux per completare l’outfit. Sì, perché sono proprio gli accessori a fare la differenza come ci racconta Claudia De Rosa, fondatrice del marchio Pin Up Gioielli, una linea di accessori di ispirazione Rockabilly.

PIN UP Gioielli: la linea di Claudia De Rosa

Si chiama Claudia De Rosa la fondatrice di PIN UP gioielli, la linea di gioielli donna rockabilly style, lanciata nel 2021 e che in pochi anni ha già avuto importanti riconoscimenti. Fiore all’occhiello è la linea Gioielli Calamita: una collezione di anelli, orecchini, collane, bracciali e spille realizzati impiegando l’utilizzo di calamite riciclate ai Sali di neodimio, vortici di catena in alluminio riciclato e cristalli Swarovski.

Perché sceglierli? In sole tre semplici mosse potrai trasformare il tuo gioiello grazie alla presenza di clap magnetiche decorate con vortici. Insomma, una linea mix and match che ti permette di dar vita ogni giorno ad un gioiello diverso!

Dietro alla collezione c’è Claudia, una ex organizzatrice di eventi che per 23 anni si è occupata del settore luxury e di quello medico scientifico prima di lanciarsi in questo progetto imprenditoriale fortemente ispirato al mondo rockabilly, ma anche a quello delle pin up da cui prende il nome del marchio. Tocchi dandy e pop art danno poi maggiore personalità alle collezioni.

Protagonista della linea di gioielli è la resina che viene modellata in modo artigianale per dare vita a bijoux luxury che sono vere e proprie opere d’arte da indossare. PIN UP Gioielli gioca con le geometrie, dando un omaggio al mondo dell’arte e creando collezioni dal design minimal ma allo stesso tempo unici. Sono vere e proprie sculture d’arte da indossare che di stagione in stagione conquistano sempre più con collezioni uniche come quella delle Calamite. Attenzione all’ambiente e al recupero dei materiali sono poi altre caratteristiche che contraddistinguono lo stile della designer. Fascino retrò, minimalismo e attenzione al design più moderno rendono la collezione di Pin Up gioielli una vera chicca da indossare, da regalare o regalarsi.

I valori di PIN UP Gioielli

PIN UP Gioielli è la linea di bijoux luxury che porta con sé valori importanti. Non si tratta solamente di un marchio curato nell’estetica ma c’è molto di più; per prima cosa si tratta di una linea che significa emancipazione e vuole restare dalla parte delle donne che desiderano emergere e volersi bene prendendosi cura di sé. Il marchio sostiene poi l’identità delle persone che possono essere fiere di essere se stesse ma è anche ricordo per i momenti più belli e significativi. Infine è anche sostenibilità, portando avanti una grande attenzione al recupero dei materiali e alla scelta di materie prime ecosostenibili che consentono un riciclo fino al 95%.

Gioielli Calamita, le proposte originali di PIN UP Gioielli

Si chiama Gioielli Calamita una delle collezioni più originali e particolari. Potrai comporre il tuo gioiello e personalizzarlo in semplici tre passaggi, dando vita ad orecchini, spille, bracciali e molto altro ancora. Il tutto mixa catene, perle artigianali in bio resina e cristalli Swarovski. I prezzi? Assolutamente competitivi… si parte da soli 15 euro… una vera meraviglia pensando che si tratta di gioielli artigianali unici nel loro genere!

Rockabilly, la collezione dallo stile vintage

Come abbiamo accennato, il marchio strizza l’occhio al mondo vintage e lo fa prendendo ispirazione dal mondo retrò Rockabilly. Vortici di catene e perle sono un vero leit motiv per il marchio che propone una gamma di accessori dal fascino d’altri tempi per le donne che si sentono un po’ Pin Up ma che allo stesso tempo sono anche fortemente emancipate. Anche in questo caso i prezzi sono assolutamente accessibili, soprattutto considerando che si tratta di gioielli luxury artigianali unici nel loro genere!