pulire-interni-autoDurante le giornate di primavera e di sole, molte persone si danno alla pulizia della vettura: mantenere un ambiente igienizzato, pulito e salubre è una vera e propria mission. L’abitacolo è piccolo, spesso saliamo dopo il lavoro, dopo la palestra o dopo lunghe giornate impegnative ed è importante che le superfici vengano trattate adeguatamente. Oggi, con l’aiuto di Rilea Car Wash, vogliamo svelarti i migliori prodotti per la pulizia interni auto.

Prodotti per la pulizia degli interni dell’auto: quali utilizzare

Proteggere e igienizzare le superfici dell’auto andando a trattare materiali come plastica, vinile, pelle, tessuti, vetri ed alcantara necessita di prodotti specifici in grado di pulire quanto di garantire la corretta conservazione dei diversi dettagli. Quali sono i migliori prodotti?

Vuoi un consiglio in più? Sicuramente la scelta migliore e più conveniente che tu possa fare è valutare di acquistare il kit pulizia auto su Rilea Car Wash, il sito web specializzato che offre una box completa con all’interno tutto il necessario per pulire ed igienizzare gli interni dell’auto anche con il fai da te. Rivolgersi a lavaggi specializzati può essere decisamente costoso, con i prodotti giusti puoi ottenere un risultato professionale anche a casa.

Qualche trucco per pulire meglio l’auto

Il primo consiglio è di non dimenticarsi la pulizia sotto i sedili; è proprio lì che si accumula terra, sabbia, polvere e spesso anche bigliettini di carta o altri oggetti che possono portare non solo disordine ma anche poca sicurezza. Un secondo consiglio è di utilizzare una scopa a vapore per lavare a fondo i sedili, questa tecnologia va unita chiaramente ad un detergente di qualità che possa andare a trattare i tessuti senza sciuparli.

Ricordati anche di agire in modo mirato a seconda delle eventuali macchie presenti: caffè, olio, inchiostro sono solo alcuni dei più difficili problemi da trattare ma temutissimo è anche il vomito molto frequente nei bambini che soffrono l’auto: in tal caso utilizza prodotti igienizzanti e di ottima qualità per rimuovere residui, odori e ovviamente per riportare l’abitacolo ad uno stato igienico idoneo.

Secondo gli esperti dovresti occuparti del lavaggio interno dell’abitacolo circa una volta al mese, più frequentemente qualora non facessi attenzione a mantenere l’abitacolo sufficientemente pulito. Un consiglio, ad esempio, è di pulire immediatamente in caso di problematica e di rimuovere sempre cartacce o bottiglie vuote ma soprattutto utilizzare solo prodotti di prima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.