Durante le giornate di primavera e di sole, molte persone si danno alla pulizia della vettura: mantenere un ambiente igienizzato, pulito e salubre è una vera e propria mission. L’abitacolo è piccolo, spesso saliamo dopo il lavoro, dopo la palestra o dopo lunghe giornate impegnative ed è importante che le superfici vengano trattate adeguatamente. Oggi, con l’aiuto di Rilea Car Wash, vogliamo svelarti i migliori prodotti per la pulizia interni auto.
Prodotti per la pulizia degli interni dell’auto: quali utilizzare
Proteggere e igienizzare le superfici dell’auto andando a trattare materiali come plastica, vinile, pelle, tessuti, vetri ed alcantara necessita di prodotti specifici in grado di pulire quanto di garantire la corretta conservazione dei diversi dettagli. Quali sono i migliori prodotti?
- Pulimax. Il primo prodotto che vogliamo consigliarti è un detergente universale ideale per gli interni, è in grado di garantire pulizia anche solo con una passata, ti basterà diluirlo con acqua per iniziare ad utilizzarlo anche senza risciacquo.
- Diamond Plast Four. Si tratta di un lucidante protettivo ideale sia per l’interno che per l’esterno; nella formulazione c’è la cera di Carnauba che riesce a dare un look nuovo e ricercato in grado di garantire una azione antistatica a lungo.
- Glass Cleaner. Importantissimo è anche pulire i vetri con uno sgrassatore specifico con schiuma attiva, il suo pro è la rapidità di pulizia in grado di trattare unto, macchie e ditate.
- Idrostop. È il prodotto pensato per proteggere i tessuti che riesce a renderli impermeabili; può essere utilizzato su tende da sole, coperture e altri dettagli.
- Igienizzante superfici. Perfetto per chi utilizza camper, guida bus o per chi semplicemente condivide l’auto con più persone; grazie alla percentuale idroalcolica al 75% garantisce standard di sicurezza elevati.
- Maniac Line. È il purificatore di interni che può essere utilizzato con l’aiuto di un pennello o nebulizzandolo sulla superficie da trattare.
- Trattamento Plastiche 3 in 1. Ci sono spazi in auto in cui il materiale predominante è la plastica, ad esempio il cruscotto. Questo prodotto è ideale per pulirlo ed igienizzarlo in modo rapido ed efficace.
Vuoi un consiglio in più? Sicuramente la scelta migliore e più conveniente che tu possa fare è valutare di acquistare il kit pulizia auto su Rilea Car Wash, il sito web specializzato che offre una box completa con all’interno tutto il necessario per pulire ed igienizzare gli interni dell’auto anche con il fai da te. Rivolgersi a lavaggi specializzati può essere decisamente costoso, con i prodotti giusti puoi ottenere un risultato professionale anche a casa.
Qualche trucco per pulire meglio l’auto
Il primo consiglio è di non dimenticarsi la pulizia sotto i sedili; è proprio lì che si accumula terra, sabbia, polvere e spesso anche bigliettini di carta o altri oggetti che possono portare non solo disordine ma anche poca sicurezza. Un secondo consiglio è di utilizzare una scopa a vapore per lavare a fondo i sedili, questa tecnologia va unita chiaramente ad un detergente di qualità che possa andare a trattare i tessuti senza sciuparli.
Ricordati anche di agire in modo mirato a seconda delle eventuali macchie presenti: caffè, olio, inchiostro sono solo alcuni dei più difficili problemi da trattare ma temutissimo è anche il vomito molto frequente nei bambini che soffrono l’auto: in tal caso utilizza prodotti igienizzanti e di ottima qualità per rimuovere residui, odori e ovviamente per riportare l’abitacolo ad uno stato igienico idoneo.
Secondo gli esperti dovresti occuparti del lavaggio interno dell’abitacolo circa una volta al mese, più frequentemente qualora non facessi attenzione a mantenere l’abitacolo sufficientemente pulito. Un consiglio, ad esempio, è di pulire immediatamente in caso di problematica e di rimuovere sempre cartacce o bottiglie vuote ma soprattutto utilizzare solo prodotti di prima qualità.