Quadri astratti: come utilizzarli per arredare casa

quadri-astratti-moderni

Al giorno d’oggi, arredare casa con quadri astratti moderni, è semplice e alla portata di tutti, in particolare se l’astrattismo rientra nei vostri gusti e rispecchia il vostro stile di vita personale basato su un carattere e una personalità vivace, dinamica, a tratti esuberante.

La bellezza dell’arte astratta sta proprio nella sua capacità di evocare emozioni diverse in ogni osservatore e in ogni ospite che ti viene a trovare in casa, quindi la scelta di quadri astratti moderni è molto soggettiva e dipende dai gusti personali di ogni persona.

In ogni caso, se vuoi arredare casa con un tocco originale e diverso dal solito, la scelta migliore non potrà che essere rivolta ad appendere alle pareti quadri astratti moderni su tela, perfetti da acquistare su Tabloide.it: la scelta è piuttosto vasta, dai quadri con nordici o con getti di colore, perfetti per una nota alternativa a qualsiasi ambiente.

Quadri astratti moderni: colore, vivacità e modernità

Come saprete, un quadro astratto è un’opera d’arte su tela che rappresenta forme, colori e linee senza raffigurare oggetti o figure riconoscibili appartenenti alla realtà. In altre parole, l’arte astratta, da quando è nata, si concentra sull’espressione di emozioni, sensazioni o concetti attraverso l’uso del colore, della forma, delle linee e della texture, piuttosto che sulla rappresentazione di soggetti realistici e immediatamente riconoscibili.

I quadri astratti moderni, quindi, sono un concentrato di colori, vivacità e modernità e i loro soggetti possono assumere molte forme diverse, dal minimalismo geometrico alla pittura espressionista gestuale.

Alcuni artisti famosi per i loro quadri astratti moderni, utilizzano anche tecniche di pittura non convenzionali e assai originali, come l’azione pittorica o il dripping (celebre esponente Jackson Pollock) per creare opere d’arte uniche e sorprendenti. Appendere alle pareti delle vostre stanze uno di questi quadri astratti moderni significa esprimere l’essenza delle cose e della realtà attraverso l’uso di forme e colori puri, in un’esplosione immaginativa senza misure in grado di sbalordire chiunque.

L’occhio degli ospiti sarà subito attratto dalla particolarità dei quadri astratti moderni e quella che prima era una stanza anonima senza carisma, diventerà un vivace luogo pieno di colore in grado di trasmettere emozioni nuove nella mente e negli occhi di chi guarda.

Dai un tocco di originalità alla tua casa con quadri astratti moderni

Se vuoi arredare la tua casa con quadri astratti moderni ricordati di scegliere sempre quadri che siano in armonia con i colori della stanza per non creare troppa confusione in chi mette piede nel tuo appartamento.

Se hai già scelto il colore delle pareti e degli arredi, quindi, cerca quadri astratti che siano in grado di valorizzare questi elementi. Magari fatti consigliare da un interior design o prima di acquistare quadri astratti moderni fai alcune prove cromatiche per vedere quale quadro sta meglio appeso alle tue pareti.

Ovviamente è sempre consigliabile scegliere quadri di dimensioni adeguate senza dimenticare che i quadri astratti moderni, spesso, hanno dimensioni molto grandi e possono diventare il fulcro della stanza attirando l’attenzione di chiunque su di essi. A volte basta solo un grande quadro astratto per dare un tocco di originalità a un soggiorno o a uno studio.

È questa la grande forza dei quadri astratti moderni. Basta acquistarne uno per garantirsi un arredamento alla moda, vivace e colorato. Il resto dell’arredamento può anche restare molto minimale, specialmente se si tratta di una stanza dove prevale il bianco. In mezzo al bianco, un quadro astratto ci sta benissimo e diventa punto focale di tutto l’arredamento.

Occhio alle dimensioni della tela!

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è assicurarvi sempre che le dimensioni della tela siano in linea con la grandezza della stanza e degli altri elementi d’arredo per mantenere le giuste proporzioni nelle linee e nelle forme che compongono il vostro arredamento domestico.

Un altro consiglio è quello di scegliere quadri astratti moderni di artisti conosciuti, in modo tale che gli ospiti sappiano subito associarli all’artista. I quadri astratti moderni, infatti, molto spesso diventano soggetto di discussione e averli alle pareti di una stanza aiuta a esprimere meglio di qualsiasi altra cosa il vostro carattere e la vostra visione del mondo.

Su Tabloide – sito leader di quadri moderni per il soggiorno e per tutte le altre stanze – potrete trovare un’infinità di proposte di quadri astratti moderni con cui dare una spinta alle vostre pareti con forme e motivi di design colorati adatti a tutti gli appartamenti. Consultate il catalogo per trovare il quadro astratto più in linea coi vostri spazi interni!