Reso Amazon: come funziona e quali sono i costi
Fare shopping su Amazon è una sicurezza per moltissime persone; tanti i benefici dell’acquisto online tra cui la favorevole politica di reso. Il successo di Amazon è innegabile: il colosso dell’e-commerce continua a crescere a ritmi esponenziali, conquistando sempre più consumatori in tutto il mondo. I motivi di questo straordinario successo sono diversi: l’eccellente servizio clienti, la vasta gamma di prodotti, le offerte molto vantaggiose, la politica di reso estremamente flessibile. Ma soprattutto, Amazon è riuscita a creare un vero e proprio ecosistema nel quale i consumatori si fidano ciecamente, facendo ampio uso della tecnologia e delle nuove modalità di pagamento. In questo articolo vogliamo focalizzarci sul Reso Amazon con Spediscionline e fornirti tutte le motivazioni per cui dovresti optare per questo servizio.
Reso Amazon: come funziona e cosa devi sapere
Il reso Amazon offre la possibilità di restituire un prodotto acquistato su Amazon.it. Puoi avvalerti del diritto di recesso entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
Amazon ti offre la possibilità di rendere gli articoli acquistati sulla piattaforma, a patto che questi non rispettino le specifiche condizioni di vendita. In caso di oggetto non conforme, guasto, non idoneo o semplicemente se non ti piace, Amazon ti concede un periodo di tempo per effettuare il reso e ottenere il rimborso dell’acquisto. Il diritto di recesso è previsto per i consumatori, cioè per tutti coloro che acquistano prodotti online per scopi non professionali. I prodotti devono essere integri e nella confezione originale.
Dopo aver effettuato l’acquisto su Amazon, il cliente ha a disposizione alcuni giorni di tempo per decidere se rendere o meno il prodotto. La procedura da seguire è semplice: basta accedere alla propria area personale sul sito Amazon, selezionare il prodotto che si vuole restituire e inserire i dati relativi alla spedizione. È possibile scegliere tra diverse opzioni di spedizione, tra cui quella tramite corriere. In questo caso, bisogna contattare il servizio clienti Amazon e richiedere la spedizione del reso. Il costo della spedizione è a carico del cliente e viene calcolato in base al peso e al volume della merce da restituire.
In caso di acquisto su Amazon, ci sono alcune condizioni che permettono di effettuare il reso della merce. Vediamole insieme:
– L’articolo deve essere integro e nella confezione originale;
– Non devono essere trascorsi più di 30 giorni dalla data di ricezione dell’ordine;
– Il prodotto non deve essere stato danneggiato dall’utente.
Per richiedere il reso Amazon, è necessario seguire questi semplici passaggi:
- Entrare nel proprio account personale e accedere all’ordine specifico;
- Cliccare su “Il mio ordine” e poi su “Reso prodotti”;
- Compilare il modulo con i dati richiesti e allegare eventualmente la documentazione attestante l’integrità dell’articolo;
- Inviare la richiesta. Una volta che la richiesta di reso viene accettata, Amazon provvederà a organizzare il ritiro del prodotto presso il proprio domicilio.
Reso Amazon con Spediscionline
Ti stai chiedendo a chi affidarti per un reso Amazon senza intoppi? Con Spediscionline puoi riuscire a richiedere il tuo reso e ad ottenere il tuo rimborso entro 30 giorni dalla data di consegna gestendo il tutto comodamente tramite la pagina del tuo account e richiedendo poi il supporto a Spediscionline per la gestione della spedizione. Perché te lo consigliamo? La spesa di gestione del rimborso è a carico dell’utente finale e con Spediscionline potrai ottenere le tariffe migliori per non rimetterci eccessivamente. Qualora tu avessi bisogno, l’help desk di Spediscionline è a tua disposizione per aiutarti a gestire anche il reso di Amazon. Potrai scegliere tra diverse opzioni che cambiano il prezzo anche a seconda del peso; potrai avere un preventivo più preciso direttamente dal sito ufficiale.