Se la porta basculante del garage non funziona più come prima, allora è necessario intervenire tempestivamente e provvedere alla riparazione. I motivi dell’avaria possono essere diversi, ma in tutti i casi è bene rivolgersi a un servizio di riparazione basculanti a Milano dove richiedere l’assistenza di un tecnico qualificato che in tempi rapidi risponderà alla richiesta di intervento e procederà con la risoluzione del problema.

Ogni intervento del servizio riparazione basculanti si pone l’obiettivo primario di gestire ogni richiesta di intervento in modo celere, intervenendo con tutti gli strumenti idonei a riparare in maniera definitiva ogni problematica relativa alla porta basculante non funzionante.

Riparazione basculanti: casi di avaria e malfunzionamento

Una porta basculante di un garage può non funzionare o rompersi per diverse ragioni e nella maggior parte dei casi ci si può trovare in una di queste situazioni:

In tutti questi casi è consigliato rivolgersi a un servizio di riparazione basculanti che metterà a disposizione tecnici specializzati: per guasti, blocchi, malfunzionamenti è possibile contattare un servizio assistenza attivo 7 giorni su 7.

I casi più frequenti: sostituzione molle serrande

Le molle delle basculanti sono, come già detto, elementi essenziali che ne consentono il corretto funzionamento.

Il blocco della serranda può derivare dal deterioramento di alcuni componenti come, appunto, le molle che, in questo caso, andranno cambiate. La sostituzione delle molle si effettua quando si rompono o cedono, influenzando in maniera negativa l’intera funzionalità, ad esempio, della porta di un garage.

Eseguendo questo tipo di intervento i tecnici del servizio riparazione basculanti si occupano di installare delle nuove molle, scegliendo quelle più adatte al modello di porta da riparare. In breve tempo sarà così ripristinato il corretto funzionamento della basculante.

Riparazione o sostituzione motore porte garage 

Succede che ad un certo punto la porta del garage non funziona più e il problema è il motore. Molto probabilmente si tratta di un guasto o un malfunzionamento al motore che richiede necessariamente l’intervento di un team di tecnici per la sua riparazione. Le problematiche che coinvolgono il motore della basculante possono riguardare un particolare elemento dell’impianto o, in alternativa, potrebbe essersi verificato un problema  ben più complesso che interessa il sistema elettrico.

Attraverso il servizio di riparazione basculanti, riparare il motore della porta del garage è questione di poco tempo: dopo aver individuato il problema, il tecnico in loco saprà risolverlo nel più breve tempo possibile. 

Prevenire, però, è meglio che curare. Anche ricordarsi di effettuare dei controlli periodici, nonché regolare manutenzione è consigliato, proprio per evitare problemi ben più gravi e dispendiosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.