romanzi-mozzafiatoL’estate è il momento perfetto per dedicarsi alla lettura. Secondo un recente studio, le vendite di libri aumentano proprio in questa stagione. Questo è dovuto al fatto che la gente ha più tempo libero e si rilassa maggiormente. Inoltre, sono molti i generi che vengono letti sotto l’ombrellone: dai thriller ai romanzi rosa, passando per i manuali di cucina e le guide turistiche. Nonostante l’avvento degli ebook, sembra che il piacere della lettura tradizionale non abbia perso appeal: leggere un buon libro durante le vacanze estive resta un modo molto piacevole per concedersi qualche momento di relax.

Sono sempre di più le persone che scelgono di leggere durante le vacanze estive. Secondo i dati, infatti, il numero di libri venduti aumenta sensibilmente durante questo periodo dell’anno. I generi più letti sono quelli legati all’intrattenimento e al divertimento: dai thriller ai romanzi rosa, fino alle biografie. Leggere in estate sembra essere ormai una tradizione consolidata, che coinvolge sempre più persone. In questo articolo vogliamo svelarti 5 romanzi mozzafiato da leggere ine state.

Non è un Paese per Single di Felicia Kingsley

Un romanzo mozzafiato indimenticabile da leggere durante l’estate che è anche uno dei titoli più letti del 2022 è intitolato Non è un Paese Per Single di Felicia Kingsley. Protagonista è Charles Bingley un conte ereditiere che arriva nella zona del Chianti per poter avere la propria eredità. Il bottino è la preziosa tenuta delle Giuggiole. Questa notizia ha fatto in modo che tutta la località si scaldasse per cercare di accaparrare il giovane e affascinante Conte per una delle figlie del paese. Interessante però è la figura di Elisa, amica di Charles e di Michael che decide di tirarsi fuori dalla caccia al marito. Il romanzo ricorda un po’ la storia di Orgoglio e Pregiudizio ma questa volta la location è la bellissima Toscana di cui i paesaggi sono descritti meravigliosamente.

Il Caso Alaska Sanders di Joel Dicker

Un altro libro da leggere durante l’estate tra i più venduti è Il Caso Alaska Sanders di Joel Dicker. Uscito nel 2022, è ambientato nel 1999 nel New Hampshire. Il thriller si apre raccontando di un cadavere di una ragazza ritrovato in riva al lago; la dinamica dell’indagine è piuttosto veloce tanto che il caso viene chiuso molto rapidamente. La storia però si riapre undici anni dopo l’omicidio quando una lettera anonima riporta l’attenzione sul caso e fa in modo che le indagini vengano riaperte. Un thriller davvero intenso che piacerà a tutta la famiglia di lettori.

Il primo caffè della giornata di Toshikazu Kawaguchi

Si intitola Il primo caffè della giornata di Toshikazu Kawaguchi uno dei 5 libri più venduti da acquistare e leggere in estate; conosciuto già per il successo di Finché il Caffè è Caldo del 2015 questo nuovo romanzo ambientato in Giappone mantiene lo stesso mood. Gli appassionati di cultura orientale rimarranno incantati pagina dopo pagina dalla storia. Il caffè è ancora una volta magico e in questo caso è in grado di fofrire seconde opportunità.

La luna di Kiev di Gianni Rodari

Gianni Rodari non ha bisogno di presentazioni, è forse l’autore per bambini più noto e amato d’Italia. Se stai cercando un titolo perfetto da condividere con i tuoi figli su un tema importante come l’emergenza in Ucraina La Luna di Kiev è il titolo che fa per te. Nella versione illustrata da Beatrice Alemagna puoi ripercorrere una storia interessante e a misura di bambino, allo stesso tempo fare del bene poiché i proventi saranno devoluti alla Croce Rossa.

Uova di Hitonari Tsuji

Diciamolo, ad attirare di Uova è proprio la copertina ma un libro non si giudica da questo! Il romanzo di Hitonari Tsuji è uno dei libri da leggere in estate più interessanti. Ambientato in un locale di Tokyo racconta della vita delle persone che frequentano questo posto prima di tornare alla loro quotidianità; protagonisti sono Satoji e Mayo che ogni sera si incontrano proprio qui e le uova diventano il simbolo dell’avvicinamento tra i due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.