Social network per chi ama i cani: l’utilità da non sottovalutare

social-network-cani

Hai sempre sognato di frequentare un social network per chi ama i cani? Ormai è possibile: le piattaforme social sono entrate a far parte della nostra vita in modo innovativo. Da Facebook a Instagram, gli animali sono di certo star dei social. Ma con un social network interamente dedicato ai cani, puoi interagire con altri amanti degli animali, e non solo, perché i vantaggi sono davvero interessanti.

Social network per chi ama i cani, cos’è?

Al giorno d’oggi è possibile iniziare a frequentare piattaforme social per gli amanti degli animali. Hai un cane? Doggree è allora il tuo nuovo punto di riferimento. Ma cosa sono questi social? A cosa servono? Puoi usarlo in qualsiasi momento, iscriverti e iniziare a navigare sul social creando nuove interazioni e facendo amicizia con altri amanti degli animali come te.

In linea di massima, ormai è abbastanza comune aprire dei profili social mirati, con un interesse specifico: per chi ama gli animali, è una vera fortuna, soprattutto perché la piattaforma Doggree permette di entrare a contatto con nuovi bauamici, come riporta la stessa piattaforma.

Come funziona il social network

Puoi scaricare l’app su App Store o Google Play e successivamente iscriverti in pochi minuti. Naturalmente ti si aprirà un mondo: Doggree ti consente di creare il tuo profilo social per il cagnolino o la cagnolina, scrivendo il compleanno, la razza, gli interessi e iniziare a condividere scatti unici dei momenti che avete condiviso, oltre che integrare il libretto sanitario digitale con tutte le info più importanti.

I vantaggi

Ovviamente, i vantaggi non andrebbero sottovalutati. Se vuoi per esempio trascorrere un po’ di tempo intraprendendo chiacchiere dog friendly, puoi farlo sul social network. Un altro aspetto interessante di questo social è che ti permette di tenere sotto controllo tutte le informazioni sul tuo cane, in quanto è presente la funzionalità del libretto sanitario digitale.

Parliamo di un social che consente così di dedicarsi a una socializzazione autentica e genuina, due punti di forza per questa app dedicata gli amanti degli animali. Condividi gli scatti, interagisci, ma soprattutto prenditi cura del tuo migliore amico: questo social non si ferma alle apparenze – alle cosiddette vanity metrics – ma punta a diventare un ritrovo online per gli amanti dei cani.

Interagisci con altri amanti dei cani

Vuoi iniziare a conoscere altri amanti degli animali? Magari hai appena preso un cagnolino e hai bisogno di ulteriori informazioni? Avere un cane è certamente una responsabilità: la loro felicità, di fatto, dipende da noi. Pertanto, navigando su un social network, è possibile parlare e interagire con altre persone, discutendo di come prendersi cura del proprio cucciolo nel modo migliore.

Allo stesso tempo, è anche una opportunità d’oro: gli animali ci aiutano a socializzare, e i cani in particolare riescono a unire le persone. Solo che da adesso non devi più aspettare di andare al parco per incontrare nuove persone. Puoi fare un salto sul social e iniziare a scoprire questo mondo!

Condividi i momenti più belli insieme al tuo cane

I cani entrano sempre nella nostra vita per un motivo: li amiamo, certo, ma nel momento in cui iniziamo a prenderci la responsabilità di un altro esserino, qualcosa cambia. Con i cani, poi, è possibile creare momenti unici e speciali: possono venire con noi in vacanza, possiamo fare delle passeggiate, o magari partecipare alle esposizioni canine.

Le possibilità sono infinite, e per ogni occasione c’è uno scatto da conservare: avere un album digitale del tuo cane è un’idea che non dovresti lasciarti sfuggire. Puoi caricare le foto e gli scatti del tuo cagnolino su Doggree e sfogliare “l’album” in ogni momento della giornata.

Registra il tuo libretto sanitario digitale

In ultimo, ma non per questo meno importante, hai la possibilità di registrare gli esami clinici, annotare il peso, inserire le informazioni di salute del tuo cane: insomma, tutto ciò che ti occorre per prendertene cura nel modo migliore. Questa funzionalità è decisamente utile, anche perché così hai sempre tutto a portata di un “click”.

Per esempio, se hai bisogno di un foglio specifico o di una informazione da passare al veterinario e magari in quel momento non la ricordi in modo preciso, c’è sempre Doggree sul tuo cellulare che interviene in tuo aiuto!