Summit-Volley-CampGli amanti dello sport ameranno questa news: torna in estate, e più precisamente dal 26 giugno al 2 luglio, il Summit Volley Camp. L’iniziativa sportiva con campo estivo a tema pallavolo si svolgerà a Sestriere. Conosciuto per essere il Camp di Pallavolo più alto d’Italia, si rivolge al pubblico dagli 8 ai 18 anni.

Camp di Pallavolo per l’estate

Se tuo figlio è appassionato di pallavolo, dal 26 giugno al 2 luglio deve assolutamente partecipare al Summit Volley Camp. L’iniziativa, aperta ai ragazzi amanti dello sport dagli 8 ai 18 anni compresi, terrà compagnia ai giovani che si ritroveranno a Sestriere presso lo Sport Center.

L’evento sportivo a Sestriere

Dal 26 giugno al 2 luglio 2022 il Summit Volley Camp si svolgerà presso il Sestriere Sport Center dando il via al camp di pallavolo più alto d’Italia. Lo spazio di 45.000 metri quadri permetterà a tutti i ragazzi di giocare e sfidarsi, migliorare la propria tecnica e alternarsi su 3 campi di Pallavolo polivalenti. Studenti e atleti partecipanti, avranno una settimana a disposizione per dedicarsi alla pallavolo a 360 gradi mentre soggiorneranno presso l’hotel Lago Losetta. La struttura ricettiva, di recente costruzione, è stata utilizzata anche durante i Giochi Olimpici di Torino.

Ad affiancare i ragazzi ci saranno tecnici e giocatori di fama nazionale ed internazionale che si affiancheranno agli atleti partecipanti per migliorare la loro tecnica ma anche per fornire consigli utili; a dirigere il campo estivo è Renato Barbon conosciuto per essere un guru della pallavolo ed ex insegnante di educazione fisica e docente federale. Renato Barbon è un professionista del settore noto soprattutto per la nomina a tecnico federale dell’area nord dal 2017. I ragazzi sono in ottime mani: il professionista si è occupato della nazionale under 17 tra le tante attività svolte.

Ad aiutarlo nel gestire il gruppo di ragazzi ci sarà Cristian Casoli, un professionista e campione nel mondo sportivo noto per i 4600 punti in carriera, una Champions League, 6 Coppe Italia, 6 Supercoppe italiane, due Coppe delle Coppe, 3 CEV Cup, e con la nazionale due World League e un argento ai Campionati Europei con 100 presenze all’attivo. Conosciuto soprattutto per la sua tecnica impeccabile, sarà una vera e propria ispirazione per i ragazzi.

Perché è nato il Camp di Pallavolo

Chi si occupa del progetto ha svelato, in una nota ufficiale, che è stato fortemente desiderato e che lo staff è stato selezionato con grande cura per poter portare un valore aggiunto. Rocco Dichio, promotore del Camp ha inoltre dichiarato: “I ragazzi che parteciperanno al Summit Volley Camp, anche se alle prime armi, si alleneranno per almeno quattro ore al giorno in gruppi selezionati per età e tecnica, verranno seguiti costantemente dallo staff e nel corso della settimana apprenderanno o miglioreranno la loro tecnica individuale grazie alla indiscussa competenza dei nostri allenatori. Molto importante nel nostro Camp è l’attività extra, che come sempre, sarà curata dall’animazione annullerà i tempi morti il tutto in un ambiente familiare e conviviale.”

Quanto costa il Camp di Pallavolo 2022?

L’edizione 2022 prevede diverse opzioni. C’è la all inclusive a 510 euro che comprende tutto: tesseramento, iscrizione, il soggiorno e l’assicurazione. Oppure c’è l’opzione Day Camp a 250 euro che prevede quota di tesseramento, iscrizione, assicurazione e corso ma esclude la quota dei servizi hotel conteggiata a 150 euro a parte.

Per raggiungere la location è previsto un bus da Torino al prezzo di 30 euro per andata e ritorno per un minimo di 40 persone. Chi iscrive più di un figlio al progetto può avere degli sconti. Fai trascorrere una settimana estiva all’insegna di sport, divertimento e amicizia: contatta Summit Volley Camp per poter avviare l’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.