biglietti-circoBambini e adulti, persone di tutte le età, hanno gli occhi luminosi e curiosi quando in città vengono montati i coloratissimi tendoni. Da sempre, la vita frizzante di artisti viaggiatori ha attirato l’attenzione e ancora più affascinante è assistere agli spettacoli. C’è chi parla di magia del circo e di certo non possiamo dargli torto: trapezisti, atleti, ballerini, pagliacci e molte altre figure animano la serata quando le luci della ribalta si accendono. Molti genitori portano i bambini, ma anche loro stessi restano estasiati e sembrano tornare indietro nel tempo quando mangiavano zucchero filato assistendo agli spettacoli.

Circo: le origini e la storia

Il termine “circo” deriva dal latino “circus” e deve il nome alla caratteristica forma dei tendoni che richiama quello dell’addestramento dei cavalli. Durante il periodo dell’antica Roma, il circo era la location pensata per la corsa dei cavalli o per gli spettacoli equestri. Con il tempo sono cambiate le cose e i cavalli hanno lasciato spazio a figure come ginnasti, maghi e atleti. A dare il vero cambiamento nel mondo del cerchio ci pensa la Russia dove la tradizione si fonde con il teatro. Anche la Francia ha una tradizione fortissima in ambito circense, tanto che le compagnie più famose sembrano provenire proprio da queste due grandi nazioni.

Le specialità al circo

Dove acquistare biglietti per il circo

Circus Events è il portale specializzato che ti aiuta ad acquistare i biglietti del circo in anticipo: navigando online potrai scoprire il calendario eventi, tutti gli spettacoli, avere vantaggi economici acquistando in anticipo il biglietto e ovviamente potendo scegliere i posti migliori. Insomma, Circus Events è il sito web che ti mancava per poter acquistare online al miglior prezzo il biglietto degli spettacoli più interessanti.

3 motivi per prenotare un biglietto del circo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.