Tropical Deep HouseLa musica è fatta di mille generi e sfaccettature, ciascuno ha qualcosa da raccontare e coinvolge un tipo di pubblico diverso. Tra le più coinvolgenti e amate c’è la u>Tropical & Deep House, una tipologia di musica che segue la corrente EDM e fa impazzire i fan dal 2010 circa. A coniare il nome del genere è stato il DJ australiano Thomas Jack che ha rivoluzionato il mondo della musica ma sono stati poi DJ di tutto il mondo a rafforzare il trend; tra loro spicca Johan Davis produttore musicale di successo.

Chi è Johan Davis

Johan Davis è un DJ e produttore musicale specializzato in Tropical & Deep House; la sua passione per la musica è ben radicata tanto che la sua carriera inizia a metà degli anni ’90 proprio nelle veste di DJ. Il giovane professionista si occupava di serate tra Club ed eventi su territorio italiano. Amante della musica dance agli esordi, ha deciso per un po’ di lasciare le scene dedicandosi ad altro ma l’amore per la musica lo ha portato a ritornare sui suoi passi qualche anno dopo.

A giugno 2021 è tornato sulla scena musicale vestendo i panni di Producer e dando vita al suo primo singolo conosciuto con il titolo di “Summer Again”. Il suono, tipicamente tropical house ha dei tocchi pop e fa venire voglia di ballare grazie ai ritmi coinvolgenti nonostante la storia narrata sia decisamente tragica e triste. Il pezzo gli ha permesso di raggiungere una fetta di pubblico importante: con oltre 500.000 streaming soprattutto dagli USA ha dato il via al produttore per realizzare anche un EP della versione acustica uscito a marzo 2022. Questo nuovo album che prende il nome di Another Summer si compone di 4 tracce che hanno visto la collaborazione di diversi musicisti e cantanti; l’idea di questo EP è quello di riuscire a conquistare anche i puristi della musica che potranno così avvicinarsi ad un genere nuovo e distante da loro attraverso delle sonorità più familiari.

Gli ultimi anni di pandemia hanno duramente colpito il mondo musicale ma Johan Davis non si è fatto perdere d’animo e ha utilizzato questo periodo per pianificare il futuro; dal singolo all’EP fino ad altri progetti che usciranno a brevissimo. Entro maggio è prevista l’uscita di un nuovo brano dal sound più Deep House ma con dei tocchi volutamente malinconici; Fil Rouge sarà sempre una storia di sottofondo che si andrà a mixare con una sonorità più vivace e frizzante. Al momento non è stata svelata la collaborazione vocale ma il produttore ci ha svelato che sarà una bellissima sorpresa.

 Il successo di Summer Again

Nell’estate del 2021 ha risuonato il singolo Summer Again di Johan Davis, il DJ e produttore musicale ha saputo farsi strada nel mondo della Tropical House con un testo a tratti triste e malinconico ma con una base davvero vivace e perfetta per il clima vacanziero. Nonostante la traccia sia fresca e ritmata, la storia racconta di un amore finito a causa della morte di uno dei protagonisti. L’idea del produttore è rompere i cliché sulla musica house dimostrando quanto anche la Tropical possa donare emozioni intense. Con oltre 500.000 streaming soprattutto dagli USA ha dato il via al produttore per realizzare anche un EP della versione acustica uscito a marzo 2022 e ora è previsto per maggio l’uscita di un nuovo singolo… insomma, Johan Davis sembra intenzionato a lasciare il segno ancora una volta nel mondo musicale.

La musical Tropical House si distingue dai generi precedenti per la capacità di mescolare una base ritmata ad un elemento melodico live che fa in modo di spezzare la monotonia fornendo ritmi coinvolgenti e melodie orecchiabili tanto che diventano presto dei veri e propri tormentoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.