Gli ombrelloni in legno stanno tornando in auge grazie alla loro qualità unica e al loro aspetto decisamente elegante. La loro estetica è al tempo stesso senza tempo e moderna, e sono adatti a quasi tutti i locali seguendo i loro stili architettonici. La linea segue l’andamento cromatico dell’ambiente così da conformarsi o enfatizzarlo.

Inoltre, possono essere utilizzati all’aperto e i loro materiali sono naturali. Ciò non significa però che non sappiano essere anche impermeabili. Il tessuto per gli ombrelloni è studiato per creare una barriera contro l’acqua e gli agenti atmosferici avversi. Nel complesso, gli ombrelli in legno sono un prodotto sostenibile ed ecologico.

Gli ombrelloni in legno possono essere rimodellati e personalizzati per soddisfare le diverse esigenze. Possono essere impreziositi da loghi o immagini specifiche per creare degli articoli promozionali personalizzati. Per trovare degli ombrelloni pubblicitari in legno da noleggiare non dovrai navigare su tutto il web, ti basterà soffermarti a dare un’occhiata al sito Top Eventi Store, che da decenni offre un’ampia selezioni di prodotti e complementi di arredo in affitto.

Gli elementi funzionali degli ombrelloni in legno

La prima cosa che viene in mente quando si parla di ombrelloni in legno è che possono aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi bar o ristorante.  Sono caratterizzati da diversi tipi di legno per adattarsi allo stile del proprio progetto. Un aspetto determinante è dato dalla scelta di colori: esistono in toni neutri e accesi così da aderire al proprio design.

Dal punto di vista del design, gli ombrelloni in legno sono di gran lunga superiori a quelli in acrilico e metallo. Questo tipo di ombrelloni sono trattati con rivestimenti e vernici per renderli più resistenti alle intemperie. Ciò consente di utilizzarli all’aperto, dove le versioni in metallo o in acrilico non sono adatte poiché non resisterebbero alle folate di vento improvvise.

Un ombrello in legno è un prodotto autentico, derivante da un prodotto naturale e ciò si traduce in una scelta sostenibile. L’abbinamento degli ombrelloni in legno con altri prodotti naturali può dare vita a un design davvero unico. Per esempio, abbinandoli a tavoli o sedie in legno si può creare un ambiente confortevole e avvolgente che richiama lo spirito della convivialità.

Gli ombrelloni sono estremamente resistenti agli agenti esterni e possono durare per decenni. Possono resistere al vento forte, all’acqua e alla luce del sole e possono essere utilizzati all’aperto tutto l’anno. Un ombrello in legno non risente degli sbalzi di temperatura, a differenza delle versioni in acrilico, che possono rompersi in caso di freddo o caldo estremo.

Sono anche più resistenti alle variazioni di umidità, il che significa che non bisognerà preoccuparsi della manutenzione ordinaria. Rispetto alle versioni in metallo, gli ombrelli in legno sono più adatti all’uso interno. Non accumulano ruggine, quindi non devono essere sostituiti così spesso. Gli ombrelloni in legno hanno anche un rischio minimo di inclinazione, il che significa che sono sicuri per l’uso in aree in cui sono presenti bambini.

I materiali utilizzati per la realizzazione di questo tipo di ombrelloni non richiedono l’uso di sostanze chimiche tossiche nel processo di produzione. Perciò non devono essere smaltiti regolarmente, a differenza delle versioni in metallo. Sono anche biodegradabili e si decompongono naturalmente in pochi anni. Il fatto che gli ombrelli in legno siano realizzati con materiali naturali significa che non inquinano l’ambiente.

I modelli a disposizione per i bar

Gli ombrelloni in legno sono disponibili in un’ampia varietà di forme e dimensioni, per cui è possibile scegliere quello più adatto al proprio progetto. A rimanere sempre uguale è la cura riservata ai materiali di composizione. Su Top Eventi Store i modelli hanno le stesse caratteristiche strutturali ma differiscono per tipologia.

La struttura è realizzata con stecche e pali rinforzati mentre la sommità del telo è provvisto di un sistema a “camino” che previene le inclinature e le inarcature del vento. Pertanto, i modelli sono resistenti alle più furiose intemperie. La variante Bangkok è il preferito dalla clientela dei bar perché è poco ingombrante e funzionale.

Quasi tutti sono dotati di un palo centrale di sostegno realizzato in legno KOTÓ, sinonimo di resistenza e durata nel tempo. La fibratura del legno permette alla verniciatura e ai vari trattamenti di aderire perfettamente così da evitare che la stessa si degradi andandosi a rovinare. Per aprire e chiudere si può sfruttare il meccanismo a carrucola manuale che chiudono l’intera struttura con un solo e pratico movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.