Prodotti nail art professionali: quali sono i trend per il 2023?
A chi rivolgersi per trovare prodotti nail art professionali per decorare le unghie delle tue clienti? La nail art è un trend in forte ascesa e non solo nel mondo femminile, ma anche in quello maschile. Eppure, la storia della nail art non è certo recente. La pratica di decorare le unghie si è sviluppata in tutto il mondo migliaia di anni fa. Nell’antica Babilonia l’amore per le unghie tinte era appannaggio sia delle donne che degli uomini.
Per gli uomini colorare le unghie era un segno di potere, i colori più scuri erano usati da chi ricopriva alte cariche, e i colori più chiari da uomini e donne di classe sociale inferiore. I colori utilizzati per decorare le unghie nell’antica Babilonia erano estratti da materiali naturali, principalmente carbone e solfuri in polvere.
La nail art, l’arte di decorare le unghie, si è poi evoluta nel tempo e questa passione antica si è diffusa sempre più diventando una vera e propria moda. Se hai un istituto di bellezza saprai sicuramente che le tue clienti amano le mani trend. Come accade nella moda, anche nel mondo della manicure, ad ogni stagione vengono lanciati nuovi trend e altrettanti prodotti nail art professionali.
I prodotti nail art professionali Eniinails
I prodotti nail art professionali Eniinails ti permettono non solo di lavorare in sicurezza, ma anche di scegliere prodotti nail art fashion, grazie ad un catalogo ricco di attrezzature, strumenti, accessori e prodotti per la cura e la bellezza delle unghie in costante aggiornamento,
Quali sono i trend 2023 che non possono mancare nel tuo istituto di bellezza? La primavera e l’estate 2022 per la nail art sono state stagioni straordinarie. Le unghie glamour sono diventate coloratissime e originali e non hanno smesso di esserlo durante l’autunno. Alcune tendenze continueranno a dare ancora più spazio alla creatività, alla fantasia e all’unicità di ogni cliente nel prossimo anno.
Il trend delle chrome nails
Le chrome nails, unghie cromate in italiano, hanno conquistato le star del cinema e della musica e sono diventate un trend chiave del 2022. Trend che continua ad avere un grande successo. L’effetto metallo ha conquistato la giovanissima cantante Dua Lipa che ha sfoggiato unghie dorate quando ha presentato lo spettacolo dei Grammy Awards 2022 dopo essersi aggiudicata ben tre premi Grammy. Anche l’attrice Zendaya ha sfilato sul red carpet con unghie cromate argentate, e la giovanissima Zendaya sa bene come catturare i riflettori, l’anno precedente si è aggiudicata il titolo di Fashion Icon Award. La tendenza cromo è elegante e lucente grazie alla combinazione tra l’effetto a specchio e l’effetto metallico.
Le polveri pigmentate di Eniinails si possono applicare sia sulle unghie ricostruite in gel oppure sugli smalti semipermanenti. I pigmenti Eniinails Sublim Gold e Silver Mirror renderanno le mani delle tue clienti fashion come quelle delle star. Le tonalità più classiche per la chrome nails sono l’oro e l’argento.
Blush Effect invece è una polvere che regala un colore viola iridescente che sarà il trend dei prossimi mesi. I colori da sperimentare sono tanti: il blu, l’azzurro, il rosa e il celeste. Le polveri micro glitter spopoleranno nel 2023 e potrai creare unghie fantasiose, luminose e chic. La tendenza è osare colori iridescenti, brillanti e preferire le tonalità calde.
Il trend delle unghie floreali
Oltre alle unghie glitterate, decorare le unghie con fiori, petali e foglie in stile 3D ti consente di impreziosire le mani delle tue clienti e renderle uniche. Su Eniinails trovi tutti gli accessori indispensabili per le diverse tecniche di micropittura. Pennelli, penne magnetiche e stamping ti aiuteranno a lavorare con creatività e fantasia. Gli swarovski per unghie sono perfetti per una manicure raffinata.
Con gli stickers puoi creare decori di diversi disegni e colori. L’effetto metallico continuerà ad essere trend. Il catalogo Eniinails propone sticker sottilissimi per nail art astratte con effetto luminoso facili da utilizzare. Occorrerà prendere il disegno scelto con una pinzetta e applicarlo sullo smalto e premere facendolo aderire bene prima di stendere un top coat.
I prodotti nails sono di eccellente qualità, gli smalti sono HEMA free, sostanza che può causare reazioni allergiche. Il mondo beauty si sta orientando sempre più nel produrre cosmetici naturali, e il brand eniinails si è allineato a questa tendenza proponendo quindi smalti permanenti che oltre ad essere HEMA free e Cruelty Free sono privi di 22 sostanze considerate tossiche (22-free).
Prodotti nail art professionali e corsi di formazione
Se ti piace approfondire l’arte di decorare le unghie, Eniinails organizza corsi nail art anche personalizzati e online con i quali puoi perfezionare le tue competenze.
Le unghie a tema floreale, oltre ad essere bellissime, sono un’altra tendenza 2023 per illuminare le unghie come se fossero petali di fiore, e il corso fiori avanzato è un ottimo investimento per apprendere questa tecnica di micropittura.