silent-discoQuando si pensa alla movida e alla discoteca si associa spesso un grande rumore, la quasi impossibilità di poter dialogare e spesso il disturbo della quiete pubblica. Ecco perché le discoteche sono sempre fuori dalle zone centrali e sono anche sempre meno su suolo italiano. In realtà c’è una soluzione: la tecnologia è arrivata in nostro aiuto e stanno prendendo sempre più piede le Silent Disco. Di cosa si tratta? Stanno spopolando in Italia e sono un modo per vivere il divertimento notturno della movida festeggiando in compagnia di amici e conoscenti senza fare rumore.

Cos’è una silent disco

Probabilmente ne avrai già sentito parlare, le Silent Disco sono una soluzione per poter ballare fino all’alba senza produrre rumore; la musica può essere ascoltata tramite cuffie wireless così da ballare tutti la stessa playlist senza però fare rumore. Le canzoni sono mixate da un dj presente all’evento che per non trasmette tramite casse ma attraverso trasmettitori che riescono a riprodurre i brani nelle cuffie senza fili.

I vantaggi di una silent disco

Il rumore eccessivo delle feste all’aperto o delle discoteche doveva essere fermato, le numerose lamentele costringevano le feste a chiudere presto evitando rumori dopo la mezzanotte per evitare di incorrere in multe. La soluzione è stata trovata da organizzatori e creativi che hanno trovato il modo di dare il via a party silenziosi e coloratissimi.

Una discoteca in cui regna il silenzio? Non è una follia ma una tendenza che arriva direttamente dall’Olanda e che piano piano si è diffusa in tutto il mondo. Le canzoni mixate dal dj vengono trasmesse da cuffie wireless che vengono fornite all’ingresso a tutti i partecipanti. In questo modo, qualora qualcuno desiderasse parlare dovrebbe solo sfilarsi le cuffie evitando di urlare e soprattutto evitando fraintendimenti. Insomma, i vantaggi di questa tipologia di eventi sono tanti.

Tra i principali benefici c’è non solo quello di poter ascoltare musica fino all’alba ma anche di avere importanti miglioramenti acustici, potendo organizzare un evento musicale senza prestare attenzione alla tipologia di location. Infatti, indipendentemente dalla propagazione del suono, la silenziosità e la musica trasmessa con cuffie permette di spaziare davvero in tantissime tipologie di ambiente. All’aperto, così come al chiuso sarà possibile organizzare un evento diverso dal solito.

RGB Silent, gli specialisti degli eventi silent disco e non solo

Stai pensando di organizzare un evento silenzioso in cui non manchi la musica e questa tendenza ti ha colpito? Abbiamo un nome da suggerirti: RGB Silent. L’azienda, specializzata nell’organizzazione di eventi indimenticabili, è in grado di fornirti un supporto per 12 ore di musica con tre canali audio diversi e un sistema wireless con raggio di 500 metri. Oltre alla musica propagata attraverso questi dispositivi solidi e performanti viene fornita l’illuminazione LED RGB che può animare e rendere colorato il tuo party.

Non pensare però alla sola discoteca, gli eventi silent possono essere utilizzati per tantissime altre tipologie: silent wedding, silent yoga o silent fitness sono alcune idee. Ti invitiamo a visitare il sito web ufficiale per poter consultare tutte le opzioni disponibili e se hai un’idea particolare contatta gli organizzatori, sicuramente riuscirai ad organizzare il silent party dei tuoi sogni.

Tra quelli citati, diventa sempre più famoso il Silent Wedding: il giorno del matrimonio è fatto anche di divertimento, balli e musica non possono mancare. Questa funzione è ottima perché permette di continuare a chiacchierare tra i presenti senza escludere l’intrattenimento che si può svolgere su tre canali diversi, andando ad accontentare i gusti musicali di diverse fasce d’età.

Rgb Silent si occupa da anni con professionalità di organizzazioni eventi e si è specializzata nella realizzazione di party silenziosi; se pensi di voler utilizzare questa tecnologia innovativa per un tuo evento contattali, sapranno fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno aiutandoti a trovare la soluzione più adatta a te.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.